BENVENUTI SU CAVALIERENEWS

Arrow up
Arrow down
Logo
Stampa questa pagina

STRABILIANTE ESIBIZIONE DEL CHITARRISTA TRIESTINO MAURIZIO VERCON AL “ THE ELTON SHOW” A GINEVRA

Il Chitarrista Triestino Maurizio Vercon con THE ELTON SHOW Il Chitarrista Triestino Maurizio Vercon con THE ELTON SHOW

Redazione-Strabiliante e fantastica è stata l’esibizione del chitarrista triestino Maurizio Vercon al “THE ELTON SHOW” a Ginevra , presso il Theatre du Leman il 29 novembre scorso. Il concerto, che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso, è stato un vero e proprio tributo al cantautore, compositore e musicista britannico Elton John; un tributo ad uno dei maggiori artisti del rock contemporaneo realizzato attraverso un remake delle sue più popolari canzoni eseguite dal cantante e compositore australiano Cj Marvin. Si dice che Elton abbia detto a CJ Marvin: "Sei il migliore che io abbia mai sentito". Lo show ha portato in scena gioiosamente l'artista inglese e la sua musica, ricoprendo 4 decadi di musica inconfondibile, dagli anni ’70 ad oggi, presentando i suoi più grandi successi: dall'intramontabile Your Song a Can You FeelThe Love Tonight? ,fino alle recenti melodie dell’album The Captain & the Kid. C.J. Marvin si è esibito nel ruolo di Elton John vestendo i costumi sfarzosi e suonando dal vivo il pianoforte . Apprezzatissime da parte degli ascoltatori, sono stati gli assoli di chitarra di Maurizio che da qualche anno fa parte dell’ELTON SHOW. Insieme al gruppo continua ad esibirsi in diversi paesi europei tra i quali la Norvegia, l’Olanda, la Germania e per ultimo, in ordine di tempo, la Svizzera. Il 18 dicembre prossimo saranno a Marmirolo in provincia di Mantova. E’ stato proprio in uno di questi svariati tours che Maurizio ha conosciuto il grande Charlie Morgan con il quale ha stretto un’amicizia ed una collaborazione artistica- professionale solida. Infatti, Charlie Morgan ha partecipato attivamente alla realizzazione del nuovo CD di Maurizio Vercon, uscito di recente,”SLICE OF HEAVEN:<<Ho avuto una forte emozione nel sentire le tracce di batteria suonate da lui all’interno dei miei brani….quel suono che ascolti da sempre, il suono che sei abituato a sentire nei dischi dei grandi, in tv o nei film, …. Sempre il suo suono bellissimo!!!!>>.- ha dichiarato Vercon in una recente intervista ad un famoso magazine musicale. Nato a Hammersmith (Londra) CHARLIE MORGAN, dopo aver passato l'infanzia nella capitale britannica si trasferisce a Ginevra (Svizzera) dal 1967 al 1969; qui impara a parlare in francese e a suonare la batteria. Nel 1973, tornato in Inghilterra, lascia la scuola prefiggendosi una carriera in ambito musicale. Dopo alcune disavventure legate alle sue prime esperienze contrattuali intrattenute con diverse band, Charlie decide di diventare un turnista: lavora quindi con Kate Bush per l'album Lionheart (1978) e va in tour con la Tom Robinson Band (comporrà anche un singolo con questa formazione). Nel 1981 lavora e va in tour con l'artista britannica Judie Tzuke.

Maurizio Vercon

Nel 1985 Charlie è ormai diventato uno dei session men più richiesti della scena musicale britannica: viene quindi chiamato nella Elton John Band (sarà il batterista ufficiale della formazione per tredici anni). Lavorerà con Elton John in tre album (Ice on Fire, Leather Jackets, Live in Australia with the Melbourne Symphony Orchestra) e in numerosissimi live.

Morgan ha anche suonato con i Matt Bianco, Paul McCartney, Tina Turner (nella canzone We Don't Need Another Hero (Thunderdome) per il film Mad Max - Oltre la sfera del tuono), Nik Kershaw, Tracey Ullman, Gary Moore, Alan Stivell, Angelo Branduardi e Pete Townshend (nell'album The Iron Man: A Musical). È stato inoltre il batterista degli Orleans fino al 2000.

Nel 2007 Glen E. Moore intervista Charlie circa la sua esperienza con la Elton John Band per il magazine East End Lights; ci sono anche dei commenti riguardo ad altre collaborazioni illustri che Morgan ha intrattenuto nel corso della sua carriera.Charlie vive attualmente a Nashville, nel Tennessee, insieme a sua moglie Jerilyn: ha anche uno studio di registrazione,

chiamato Manicdrum Studios Inc.

 

Ultima modifica ilDomenica, 13 Gennaio 2019 16:05
Copyright ©2015, All Rights Reserved.Developed by M.M. Cavalierenews è una testata di informazione - Aggregatore news:Xinnovation srl, via Gorizia 70 - 09028 Sestu CA - p. Iva 03789500927