Redazione-Facebook, si sa, è un Social nato per abbattere le barriere spazio-temporali e consentirci così di rimanere in contatto facilmente anche con persone che vivono in paesi lontani. Certo, spesso capita di voler scrivere un post multilingua proprio per consentire che anch'essi capiscano cosa vogliamo dire, ma magari non abbiamo una grande dimestichezza con gli idiomi. Facebook ha pensato anche a questo, lanciando una nuova funzione: il multilingual composer, il quale consentirà di scrivere post multilingua in modo semplice e veloce. Vediamo come funziona.

Come funziona il multilingual composer su Facebook

La nuova funzione multilingual composer lanciata da Facebook è molto semplice e funziona così: dopo aver scritto il mio post sul Social, avrò la possibilità di selezionare la lingua in cui esso deve essere tradotto grazie ad un menù a tendina, comune a tanti altri. Sarà così sufficiente selezionare una o più lingue e il post comparirà in automatico in quella lingua alle persone che la utilizzano. Multilingual composer è per ora stato lanciato solo in fase sperimentale su circa 5mila pagine Facebook. Ma siamo certi sarà presto diffuso a tutti i contatti. D'altronde, la sua utilità è lapalissiana.

 

Il multilingual composer sostituirà il traduttore automatico di Facebook

Il Social metterà così ancor più facilmente in contatto persone di paesi diversi, i quali prima dovevano affidarsi al traduttore automatico posto sotto ai post, ma non certo impeccabile. Il quale ricorda molto il traduttore di Google. Sulla pagina ufficiale di Facebook, Facebook Engineering, dove il social comunica in via ufficiale con la sua vasta platea - ora per anticipare l'uscita di qualche nuova funzione ora per smentire qualche bufala - c'è anche un video dimostrativo del nuovo multilingual composer. Così ne ammirerete la semplicità e funzionalità. Dunque un nuovo strumento offerto dalla rete, che mitiga ancora di più le distanze linguistiche tra le persone nel mondo. Del resto, il web è nato per unire i popoli, anche quelli divisi da distanze siderali.

(Fonte:http://it.blastingnews.com/tecnologia/2016/07/facebook-lancia-multilingual-composer-per-creare-post-multilingua-come-funziona-001000299.html)