BENVENUTI SU CAVALIERENEWS

Arrow up
Arrow down
Logo
Stampa questa pagina

"EARTH HOUR",ORA DELLA TERRA ANCHE NEL COMUNE DI CARSOLI

Carsoli-Torna sabato 19 marzo l’ “Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Quest’anno il WWF richiama i cittadini e le istituzioni di tutto il mondo a contribuire a rendere effettivi gli importanti impegni assunti in occasione della COP21 sul clima di Parigi per abbassare al più presto la febbre del Pianeta. Lo spegnimento delle luci è previsto dalle 20.30 alle 21.30 in tutte le parti del mondo, dalle più grandi metropoli ai più piccoli paesi, dalla torre Eiffel a Parigi all’Arena di Verona, dal Castello Sforzesco di Milano a Piazza san Marco a Venezia…. Anche l’Amministrazione di Carsoli nel suo piccolo ha aderito a tale iniziativa e spegnerà le luci della piazza del municipio. L’evento si potrà consultare sul sito:http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi/.

Inoltre per sensibilizzare ragazzi e famiglie a queste importanti tematiche l’assessore De Luca Rosa ha proposto degli eventi nei centri ricreativi da poco istituiti sul territorio, il centro socio-educativo situato nella frazione di Tufo e il centro di aggregazione giovanile “Calcio Sociale” situato nella sala Polivalente all’interno dell’edificio comunale, divenuti da subito dei punti di forte aggregazione e inclusione tra i giovani. È stato distribuito ai ragazzi del materiale informativo, dei filmati da proiettare e delle candele come simbolo dell’iniziativa. Le educatrici di riferimento provvederanno a realizzare dei laboratori specifici invitando i ragazzi a sollecitare le proprie famiglie a cenare in quest’ora a lume di candela e condividere insieme questo importante momento. Il messaggio che l’amministrazione vuole  trasmettere è quello che tutti noi, nel nostro piccolo, anche spegnendo per solo un’ora le luci delle nostre case, possiamo contribuire a fermare e far regredire il degrado ambientale naturale del nostro pianeta e contribuire a costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.

"LA SFIDA é CAMBIARE E IL CAMBIAMENTO VERO PARTE DA CIASCUNO DI NOI"

Invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi a noi

EARTH HOUR 2016

PER IL CLIMA

SPEGNI LE LUCI E ACCENDI

IL CAMBIAMENTO.

Insieme è possibile

Ultima modifica ilGiovedì, 24 Marzo 2016 16:42
Copyright ©2015, All Rights Reserved.Developed by M.M. Cavalierenews è una testata di informazione - Aggregatore news:Xinnovation srl, via Gorizia 70 - 09028 Sestu CA - p. Iva 03789500927