L'AQUILA - A BREVE TORNERA' AL FORTE SPAGNOLO LO SCHELETRO DI MAMMUT
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- A fine mese tornerà a frte spagnolo il Mammut , e sarà visitabile in via eccezionale il 30 ed il 31 Ottobre dalle 10 alle 22.
Lo scheletro del Mammut è al Castello dal 1960, risale a un milione e trecentomila anni fa, rinvenuto in una cava di argilla a Scoppito nel 1954. Messo in salvo dal sisma fu esposto per un breve periodo nel 2015. Il restauro del Mammut è stato possibile anche grazie ad una donazione della Guardia di Finanza di 600 mila euro. Anche il 4 dicembre ci sarà una visita straordinaria dedicata alle persone con disabilità organizzato con l’Unione ciechi. Si lavorerà per predisporre altre aperture.
Le giornata di apertura sono state presentate al Munda da Nicola Macrì, segretario regionale dei beni culturali per l’Abruzzo, da Maria Grazia Filetici, direttrice del museo, da Cristina Collettini soprintendente, dal sindaco Pierluigi Biondi e da altri attori interessati.
Le prenotazioni saranno aperte dal 25 al 29 ottobre e le visite saranno suddivise in gruppi di 20 persone ogni 20 minuti.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- ULTIM'ORA L'AQUILA - TROVATO GIOVANE CON FERITA DA TAGLIO ALLA GOLA IN UN RISTORANTE GIAPPONESE
- ABRUZZO - RIVOLUZIONE DELLA SEMPLIFICAZIONE: ABOLITO METODO DEI TRE PREVENTIVI PER RICHIESTE DI FINANZIAMENTO
- LA NOTTE DELLA TARANTA VOLA IN ALGERIA PER I GIOCHI DEL MEDITERRANEO
- SICCITA' - APICOLTORI IN CRISI, PRODUZIONE RIDOTTA DEL 50%
- L'AQUILA - A FINE AGOSTO IL SANTO PADRE VISITERA' IL CAPOLUOGO