POSTA ELETTRONICA LIBERO E VIRGILIO FUORI USO DA DUE GIORNI
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- Continuano i disservizi legati all'accesso alla posta elettronica di Virgilio e Libero, e anche oggi sembra che gli utenti che hanno una casella email presso i due siti stiano riscontrando enormi difficoltà nell'accedere al servizio.
Tutto è cominciato già nella giornata di ieri, quando le segnalazioni comparse anche su Downdetector - il portale che anche in altri casi ci dà la misura dell'entità dei problemi - hanno sostanzialmente certificato l'impossibilità per molte persone di poter consultare la propria posta elettronica.
l centro del disservizio sembrano esserci delle problematiche legate all'infrastruttura di ItaliaOnLine, il service provider di Virgilio e Libero che assicura gli utenti riguardo le cause di questo malfunzionamento. ItaliaOnLine, infatti, esclude del tutto l'eventualità di essere stata vittima di un attacco hacker, imputando la colpa al disservizio ad un problema interno. Questa è senza dubbio una notizia molto rassicurante per i detentori di una delle oltre 9 milioni di caselle email associate ai due siti.
Sia Libero che Virgilio hanno avvisato i rispettivi utenti delle problematiche in corso; non appena si prova ad accedere ai servizi email dei due portali si viene accolti da una pagina di avviso che conferma l'esistenza del
disservizio e che questo è già in fase di risoluzione.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- TERREMOTO TURCHIA/SIRIA - DOPO 33 ORE SALVATE SOTTO LE MACERIE UNA DONNA CON LE SUE FIGLIE
- TERREMOTO TURCHIA/SIRIA - L'ITALIANO DISPERSO E' ANGELO ZEN
- TERREMOTO TURCHIA/SIRIA - OLTRE 6200 MORTI
- PESCARA - PRESENTATA LA CAMPAGNIA MALATTIE RARE "UNIAMOLEFORZE"
- ROMA - IL MAESTRO STEFANO CAMPAGNA OSPITE DI "ACCORDANZE"