CARSOLI - IL SINDACO NAZZARRO INSORGE CONTRO LE OFFESE DELLA TIFOSERIA DEL LYCIA ALLA POPOLAZIONE CARSEOLANA
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- Dura risposta del Sindaco Nazzarro, alle vili offese della tifoseria del Lycia dopo la sconfitta con il Carsoli .
“Ieri pomeriggio si è disputata a Carsoli la partita di calcio ASD Carsoli/ASD LYCIA, conclusasi 2-0. Poco dopo l’incontro, sul profilo Instagram degli ultras del Lycia sono state pubblicate foto e meme offensivi della comunità di Carsoli e dei nostri giocatori. Non nego l’indignazione iniziale alla quale però è subentrato immediatamente un sentimento di tristezza per l’inqualificabile comportamento di questi ragazzi. Sono davvero dispiaciuta per loro perché con questo gesto hanno dimostrato di non conoscere i valori dello sport: rispetto, lealtà, amicizia. Lo sport aiuta a crescere, insegna ad accettare le sconfitte e a gioire anche delle vittorie altrui. Offendere un’intera comunità non cambia il risultato di una partita di calcio conclusasi con un terzo tempo di condivisione e strette di mano, ma serve soltanto ad evidenziare l’immaturità di chi si diverte a insultare gratuitamente.
La mia Comunità, i ragazzi della ASD Carsoli meritano rispetto così come tutti i cittadini della Comunità di Lecce nei Marsi che sicuramente non condividono simili gesti.
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza dove prima c’era solo disperazione. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione.” (Nelson Mandela)”
Ultima modifica ilMartedì, 21 Febbraio 2023 18:54
Ultimi da Ivan Cicchetti
- PALIANO - PIZZICA E TARANTELLE CON GLI ERRESEI ALLA FETA IN ONORE DI SANTA MARIA DI PUGLIANO
- GROTTAFERRATA - PROFUMI DI DANZE POPOLARI ALLA RIEVOCAZIONE STORICA, CON IL GRUPPO " ERRESEI "
- ABRUZZO IN TAVOLA - I PENSIERI DEL POETA
- ORTONA - FORSE PRIMO CASO DI DENGUE, ATTIVATE LE MISURE SANITARIE
- ABRUZZO - NASCE IL REGISTRO DELLE SCUOLE DI MUSICA