STUDIO COLIBRI' CARSOLI: UNA NUOVA REALTA' NEL NOSTRO TERRITORIO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in EVENTI
- 0 commenti
Carsoli-È nata da qualche mese a Carsoli (AQ), una nuova realtà: lo studio Colibri - Psicologia, Logopedia, Psicomotricità. Lo studio è una struttura privata che si pone l’intento di rispondere ad una sempre più diffusa richiesta di servizi professionali, in grado di garantire una presa in carico globale dell’individuo e della famiglia. Attraverso la sinergica collaborazione di più figure professionali, vuole sensibilizzare, promuovere azioni di prevenzione e interventi riabilitativi rivolti a soggetti di diverse età, nonché rispondere in maniera efficace alle problematiche dell’utenza. “L’obiettivo della nostra collaborazione - dichiarano le professioniste del centro Mirta Nardoni, psicologa clinica specializzata in Neuropsicologia dei Disturbi specifici dell’apprendimento,Federica Zazza,specialista logopedista e Beatrice Mazzetti, neuropsicomotricista dell’età evolutiva - è quello di creare uno spazio dove un’équipe di figure professionali qualificate garantisca diversi servizi di logopedia, psicologia e neuropsicomotricità, creando un luogo accogliente per il paziente e la sua famiglia, uno spazio di condivisione e formazione che possa rappresentare un punto di riferimento per tutto il territorio”.
Lo studio offre servizi di consulenza, valutazione, riabilitazione e potenziamento rivolti a pazienti in età evolutiva, adulta e geriatrica che presentano problemi nelle aree della comunicazione e del linguaggio, dello sviluppo psicomotorio e cognitivo o altri tipi di disagi che possono essere affrontati con interventi di tipo psicologico, cognitivo, logopedico e neuropsicomotorio. Lo studio propone inoltre progetti e attività a sostegno della genitorialità e promuove percorsi per lo sviluppo educativo, formativo, relazionale e creativo di bambini e adulti, come il progetto di doposcuola o i laboratori di psicomotricità per bambini.
Nello specifico, gli interventi prevedono una presa in carico globale del paziente, con valutazione iniziale in équipe e pianificazione del progetto riabilitativo.
I servizi sono volti a svariate condizioni sia per l’età evolutiva che per l’età adulta: in particolare disturbi di linguaggio, disturbi dell’apprendimento specifici (DSA) e non, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disprassia verbale e motoria, ritardi cognitivi,sindromi genetiche, disturbi generalizzati dello sviluppo, disturbi della condotta e del comportamento, disturbi dello spettro autistico, disturbi neuromotori in età evolutiva (paralisi, distrofie), disturbi della fluenza verbale (balbuzie), disturbi della voce (disfonie) e della deglutizione (disfagia e deglutizione atipica), disfunzioni tubariche, afasia, disartria, attivazione cognitiva post accidenti cardiovascolari, patologie neoplastiche e demenze.
All’interno del nostro studio, sito a Carsoli, è possibile effettuare, inoltre, percorsi di sostegno psicologico.
Offriamo una prima consulenza gratuita per tutti!
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.studiocolibricarsoli.it/
o inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ultimi da Redazione
- ATTACCO TERRORISTICO IN SVEZIA| UN UOMO HA ACCOLTELLATO OTTO PERSONE
- RIPERIMATRAZIONE VELINO-SIRENTE| PROPOSTA PRIVA DI OGNI LOGICA
- CONFARTIGIANATO| AL VIA I RIMBORSI DEGLI AFFITTI UNIVERSITARI
- SEN. DI GIROLAMO: 173 MILIONI AI COMUNI ABRUZZESI PER MESSA IN SICUREZZA
- PD ABRUZZO| PRESENZA MAFIE IN REGIONE SEMPRE PIU' ALLARMANTE