SS. TRINITA' 2017: 5^ EDIZIONE PELLEGRINAGGIO IN MOUNTAIN BIKE
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in EVENTI
- 0 commenti
Redazione-All'evento sportivo/religioso, patrocinato dall'Associzione Nazionale Polizia di Stato, logisticamente dal Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli e dal Comune di Carsoli, parteciperanno bikers sono appartenenti all'Amministrazione di Pubblica Sicurezza e simpatizzanti. Possono partecipare tutti, non sono previsti costi di iscrizione, ma solo un minimo di preparazione.
Come organizzazione si raccoglieranno fondi a favore della comunità incontro di Amelia. In particolare, con la Comunità, quest'anno terminiamo un ciclo di studio scolastico ad inidirizzo elementare per 3 bambini in thailandia, inoltre vogliamo aiutiare la comunità di Capodacqua di Arquata del Tronto, colpita dal sisma del 24 agosto, nella persona dell'Assistente Capo della Polizia di Stato Fabio CORTELLESI.
Programma del Pellegrinaggio
Sabato 24 giugno
ore 07:45: Ritrovo presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli (AQ);
ore 08:00: Benedizione;
ore 08:15 Partenza;
ore 12:30: Arrivo previsto al Santuario della SS. Trinità di Vallepietra (RM);
Celebrazione rito religioso;
ore 12:30/13:00 Ristoro;
ore 13:15/14:00 Momento di preghiera;
ore 14:00: Ritorno;
ore 16.30: Arrivo al Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli (AQ).
Perché fare il pellegrinaggio?
Per rivivere quest’antica tradizione lasciata dalla devozione popolare della nostra gente; per vivere il pellegrinaggio nella sua verità più piena: nell’esperienza della fatica e del sacrificio, della essenzialità e della rinuncia come anche del gruppo e della condivisione, in un cammino simbolico della vita come pellegrinaggio insieme verso la Gerusalemme del Cielo.
Per vivere un’esperienza di fede attraverso i momenti di preghiera, di celebrazione e di catechesi, ma anche attraverso la contemplazione del creato come riflesso della Bellezza di Dio.
Per affidare alla SS. Trinità l’inizio di un nuovo anno pastorale, scolastico, lavorativo, consacrandolo a Dio per le mani di Maria.
Per camminare con me ed permettermi di avere il dono delle tua presenza e nella quale sarei contento di averti come compagno di strada!
A chi è rivolto l’invito?
A tutti coloro che sono disposti a faticare in una esperienza di fede.
Adesioni
Per aderire inviare una e-mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. /Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contatto al 380.1534925 entro il 20 giugno 2017.
Ultimi da Redazione
- PREFETTURA DI L'AQUILA| CONTRIBUTO DI CONFCOMMERCIO AL GRUPPO DI LAVORO TEMATICO
- ALBERTO SALERNO| STORIE DI MUSICA
- COOPERAZIONE PENSIONATI LUCHESE| APERTE LE ISCRIZIONI
- ATTACCO TERRORISTICO IN SVEZIA| UN UOMO HA ACCOLTELLATO OTTO PERSONE
- RIPERIMATRAZIONE VELINO-SIRENTE| PROPOSTA PRIVA DI OGNI LOGICA