ROCCA DI BOTTE, AL VIA LE FESTE PATRONALI IN ONORE DI S.PIETRO EREMITA E LA MADONNA DELLE GRAZIE
- Scritto da Silvia D'Amico
- Pubblicato in EVENTI
- 0 commenti
Redazione-Mancano ormai una manciata di giorni all’inizio dei consueti festeggiamenti per il Santo Patrono di Rocca di Botte, Pietro l’Eremita e per la Santissima Madonna delle Grazie. Si comincerà martedì 29 Agosto, con la partenza per Trevi nel Lazio (paese dove il Santo morì), per il consueto incontro con i compari, la Messa Solenne e la suggestiva processione in serata per le strade del centro storico del Paese.
Il 30 e 31 Agosto invece, saranno invece, giornate molto intense e colme di eventi. Si comincerà il 30 Agosto, con le funzioni religiose dedicate a San Pietro, per poi passare ad una serie di intrattenimenti pomeridiani, soprattutto per i più piccoli. Giochi popolari, animazione con i face painter della Croce Rossa Italiana, passeggiate a cavallo filato, ballo della pupazza, bancarelle, riempiranno le stradine del paese (e rimarranno anche il giorno dopo), per la gioia di grandi e piccini!
La sera del 30, tutti in Piazza per il Concerto della "Tequila & Montepulciano Band", orchestra Abruzzese divenuta nota per il loro conosciutissimo successo "Cicirinella", mentre per il 31 Agosto, si chiude in bellezza con il Concerto dei DEAR JACK, previsto dalle ore 21.30.
I Dear Jack sono un gruppo musicale pop rockitaliano formatosi a Roma nel 2012.
Sono divenuti noti partecipando nel 2013 alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove hanno vinto il Premio della critica giornalistica nella fase conclusiva del programma; il gruppo è stato inoltre il primo ad essere stato ammesso al talent show. Dopo numerosi successi e la partecipazione al festival di Sanremo, il quartetto approda a Rocca di Botte per la tappa abruzzese del loro Tour.