IL RUOLO DEI SERVIZI SEGRETI ITALIANI NELLA LIBERAZIONE DI SILVIA ROMANO: DALLA CONVERSIONE ALL’ISLAM AL PAGAMENTO DEL RISCATTO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione- <<Signor Macrì, facciamo nuovamente appello alla Sua esperienza e competenza nel settore INTELLIGENCE, di fronte al vespaio scatenato sui social riguardo la liberazione di Silvia Romano e al presunto enorme riscatto pagato. Tutti si chiedono se questo enorme sforzo diplomatico, di fronte addirittura ad una conversione alla religione Islamica della ragazza, ( oltre una relazione con il capo dei rapinatori) sia proporzionato davvero per riportare in Italia una persona, che a quanto pare non era poi così a disagio. Ci offre la Sua analisi per comprendere meglio questa intrigata vicenda?
Vi ringrazio per la domanda che mi permette di esprimere un opinione personale riguardo una delicata vicenda strettamente legata al settore di politica internazionale/intelligence. Intanto come già espresso nel precedente articolo, torno a sottolineare il grande SUCCESSO di questa operazione, condotta dai nostri Servizi e sembra, con la partecipazione di altre Agenzie; ovviamente comprendo i dubbi e le perplessità di quanti, da semplici spettatori, hanno assistito ad un film nel quale lo Stato Italiano si è faticosamente e finanziariamente* ( tutto da provare*) prodigato per liberare un ostaggio il quale, sembra, abbia addirittura sposato la causa politico/religiosa dei suoi rapitori!! Io non mi dilungherò a lungo, anzi cercherò di essere al quanto sintetico e telegrafico, con viva speranza di essere compreso sia dalla ristretta fascia di persone competenti, alle quali dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro, sia al grande pubblico che contrariamente esprime in queste ore tramite social profondo sdegno per l’azione condotta dal ns Governo. In questa breve analisi formulerò io qualche domanda, che spero, possa offrire una sostanziale risposta alle tante domande e dubbi che tutti si pongono. Ma voi veramente siete convinti che i nostri 007 abbiano pagato ( ammesso e non concesso) un riscatto come si suol dire, a fondo perduto? Che il nostro Governo abbia ceduto ad un ignobile ricatto senza aver pianificato un risultato diplomatico per il ns Paese? Mi spiego meglio, senza entrare troppo nei particolari per correttezza da cittadino italiano nei confronti delle Istituzioni: qualcuno ha per caso potuto notare la nostra IMMUNITA’ (uso purtroppo un termine corrente) in questi anni dal terrorismo islamico? Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda, Belgio e tanti altri colpiti duramente al cuore dal terrorismo, e noi? Grazie al cielo tutto tranquillo! Strano no? Con queste domande vorrei far capire a tutti gli scettici, che le tante operazioni di Intelligence simili alla liberazione di Silvia Romano, portate avanti dai nostri Servizi Segreti su indicazioni della politica, hanno in realtà permesso in questi anni di tutelare l’ Italia dagli attacchi terroristici più efferati! Termino, con viva speranza di essere stato compreso, e che anche questa importante operazione per il rilascio della cara connazionale, rimanga un tassello fondamentale per la Sicurezza Nazionale, evidenziando ancora una volta, che la nostra cultura e rispetto soprattutto per le religioni altrui, sono le vere fondamenta della serena convivenza e Sicurezza per il nostro Popolo.Chiaro e comprensibile come al solito. GRAZIE!
GRAZIE A VOI!>>
Ultimi da Redazione
- ITALIA DEMOCRATICA E PROGRESSISTA PRESENTA LE CANDIDATE E I CANDIDATI
- SPOLTORE ENSEMBLE | ARRIVA REMO RAMPINO CON VITA, MORTE E MIRACOLI DI BONFIGLIO LIBORIO
- ASILI, LEGA | 8.250.000 EURO ALL'ABRUZZO PER AMBIENTI DIDATTICI INNOVATIVI
- IL SEGRETARIO DEL PD MICHELE FINA CANDIDATO AL SENATO
- XXIX FESTIVAL DEL TEATRO MEDIEVALE DI ANAGNI