BERLUSCONI&PALAMARA- LA VERITA’ E’ FORSE VICINA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione- <<Berlusconi torna a chiedere energicamente una commissione d’inchiesta, anche e soprattutto dopo il caso Palamara, ci illumini cortesemente Sig. Macri’ su questa rilevante vicenda.
Lo faccio soltanto Direttore inserendo nella mia analisi un frammento di Geopolitica, a me tanto a cuore come Lei ben sa.
Certamente!!
Bene, partiamo del Suo titolo: verità forse vicina? Come vede ho aggiunto necessariamente il punto interrogativo caro Direttore, perché sono alquanto scettico che si giunga davvero, perlomeno in tempi brevi, ad una sacrosanta verità, che non solo il nostro Paese rivendica legittimamente, ma credo l’intera Comunità Internazionale, e mi spiego. La caduta del Governo Berlusconi, durante la presidenza Napolitano (questo è sempre bene sottolinearlo…) segnò per l’ Italia anche un passaggio importante della nostra politica estera, in relazione al fatto che proprio Silvio Berlusconi insieme al Ministro degli affari Esteri Frattini, erano impegnati in quella fitta ragnatela di operazioni nei rapporti internazionali che ponevano l’ Italia quale Paese egemone nella politica estera. In Libia “costringemmo” la Francia a bombardare Tripoli per la troppa sudditanza verso l’ Italia, a Putin da lì a breve imposero delle pesanti sanzioni economiche per la questione Ucraina, nella quale il buon Berlusca era già in azione quale mediatore, Erdogan che poi sarebbe diventato la spina nel fianco della NATO con tutte le conseguenze alle quali tristemente oggi assistiamo, ( SIRIA, LIBIA, KURDISTAN ecc) era sistematicamente al telefono con Berlusconi quale unico riferimento affidabile in Europa. Per non citare poi sia gli Inglesi che gli Americani che ritenevano l’ Italia quale unico Paese veramente amico per tutti i possibili focolai di guerra che Berlusconi andava qua e là spegnendo ( nei limiti del possibile ) quale abilissimo pompiere. A questo punto, gli storici e la stampa tutta, dovrebbero analizzare e CHIEDERSI quante guerre, quante nuove sigle terroristiche e attentati quanti teatri bellici, quante primavere arabe, si sono succedute dopo quel Governo Berlusconi! Io credo che la rappresaglia giudiziaria che Berlusconi abbia poi subito, alla luce da quanto sta emergendo, è semplicemente figlia del fatto che l’ infernale Macchina da Guerra, cosi denominata all’ epoca da Massimo d’ Alema, rimase spiazzata e impreparata causa la discesa in campo di Berlusconi quale imprevedibile nuovo Soggetto Politico che si sostituì a quel Bettino Craxi selvaggiamente decapitato dal pool di mani pulite. Sono altresì convinto che, ripeto, in relazione a quanto stà drammaticamente emergendo dal caso Palamara&C , il Governo trovi il coraggio e l’obbligo morale di chiedere al Parlamento Sovrano l’istituzione di una Commissione d’ Inchiesta per fare davvero luce ( prove concrete alla mano) sul quel presunto Golpe Giudiziario che appare sempre più drammaticamente Reale. Aggiungo e termino, che solo un Signore di nome Matteo Renzi puo’ attualmente costringere questo Governo a tale decisione, ovvero la commissione d’inchiesta, che sarebbe davvero riconosciuta anche elettoralmente da una grande platea!
Come fa Sig. Macri’ ad essere sempre cosi’ preparato e aggiornato, quale semplice tecnico elettronico, nella politica estera del nostro Paese? Moti nostri lettori ce lo domandano!
Da sempre Direttore sono stato un appassionato di Geopolitica, leggo molto e mi aggiorno tramite fonti aperte. Tutto qui, Le basta?
A dire il vero faccio molta fatica, ma comprendo. GRAZIE!>>.
Ultimi da Redazione
- EMISSIONE FRANCOBOLLO FRANCO FRATTINI
- FONDAZIONE CASSAMARCA | IL MESE DELLA MONTAGNA
- DAL 17 AL 22 APRILE LA CASA DEL PODCAST DI TECHNOTOWN OSPITERA' LA SETTIMANA DEL PODCAST
- BONUS TRASPORTI, FINA | E' UNO SCANDALO CHE SIA LETTERA MORTA, GOVERNO PROVVEDA
- L'ISWEB AVEZZANO RUGBY, CHE GRINTA | VITTORIA ALL'ULTIMA AZIONE IN TRASFERTA CONTRO IL CENTUMCELLAE CIVITAVECCHIA