21 GIUGNO,LA GIORNATA DELLA DONAZIONE DI SANGUE CON LA CROCE ROSSA DI CARSOLI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Carsoli-Si svolgerà Domenica Prossima 21 Giugno,a partire dalle ore 08:30 in Piazza della Libertà a Carsoli,la Giornata della Donazione di Sangue promossa dal Comitato Locale della Croce Rossa.Il sangue umano è un fluido viscoso di origine naturale, indispensabile alla vita e soprattutto non riproducibile artificialmente.L'impossibilità di ottenerlo tramite procedimenti chimici e il suo larghissimo impiego terapeutico rendono il sangue sempre insufficiente. Non c'è istituzione o singolo che, da solo, possa far fronte a questa perenne emergenza che può essere superata solo con la consapevolezza e la solidarietà di tutti i cittadini. La maggior parte di noi può donare il sangue e la maggior parte di noi, almeno una volta nella vita, potrebbe averne bisogno.Questa giornata vuole insistere ancora una volta non solo sulla necessità di avere a disposizione più "oro rosso" possibile, ma anche spiegare quanto donare il sangue sia un atto di sensibilità e di consapevolezza che ci farà sentire fieri di noi stessi.
Preparatevi a Donare!!!
Donare il sangue è un gesto semplice e nobile. E’ importante prepararsi alla donazione, in modo da poter vivere al meglio questa esperienza. Ecco qualche utile consiglio:
1)Se sei nervoso e emozionato prova a distrarti: porta con te un lettore MP3, un libro o un amico;
2)Sia il giorno della donazione che la sera prima bevi molti liquidi ma non alcolici;
3)Il giorno prima della donazione abbi cura di fare dei pasti regolari e due ore prima della donazione fai una leggera colazione. Ciò aiuta a mantenere gli zuccheri nel sangue;
4)Riposa bene la notte prima della donazione: è benefico e favorisce il recupero;
5)Indumenti stretti intorno alle braccia limitano il flusso del sangue e possono provocare lividi. E’ consigliato indossare qualcosa di confortevole.
Ultimi da Redazione
- PD ABRUZZO| PRESENZA MAFIE IN REGIONE SEMPRE PIU' ALLARMANTE
- IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA RINGRAZIA E LODA IL POETA E VIOLINISTA ANDREA PETRICCA
- UNIONE CIVICA PER CARSOLI| CHIARIMENTI SU RISPOSTA DEL SINDACO
- MOZEZ| DESTINY RIDE
- SEN. DI GIROLAMO| MOZIONE IN SENATO PER I PUNTI NASCITA