METEO:ARRIVA AUGUSTO,L'ULTIMO ANTICICLONE AFRICANO .E POI.....
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione-Le piogge e i rovesci hanno le ore contante. Ultimi temporali al Nord e su parte del Centro Italia, poi arriva il caldo africano. E sarà l’ultimo dell’anno. Così sostengono i meteorologi che hanno previsto l’arrivo di Augusto, l’ultimo anticiclone proveniente dal Sahara di questa estate da record (secondo alcuni è stata anche peggiore di quella del 2003, che tutti ricordano come un incubo).Qui, ancora per oggi martedì 25 agosto, dobbiamo aspettarci residue piogge o locali temporali che interesseranno il Nord-Est, la Liguria di Levante, l’Emilia occidentale, l’Umbria e le Marche. Tornerà il sole sul resto del Nord e continuerà a splendere al Sud, come ha sempre fatto.Da metà settimana inizierà la rimonta dell’alta pressione che, nella giornata di giovedì, avrà connotati tipicamente africani. L’anticiclone Augusto invaderà dunque tutta l’Italia, riportando molto sole e caldo, con temperature fino a 36°C nelle città come Bolzano, Firenze e Roma e intorno ai 33°C nel resto della penisola.Il caldo, però, durerà fino all’1 settembre. Giungerà, infatti, aria fresca dal Nord Europa che farà cambiare nuovamente il clima. Ma già dal 3-4 settembre l’alta pressione delle Azzorre porterà sull’Italia una bellissima estate settembrina.
Ultimi da Redazione
- RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA GIUSTIZIA SOTTO LA LENTE: A CARSOLI IL CIRCOLO PD E IL COMITATO DEL NO DI RIETI PROMUOVONO UN INCONTRO PUBBLICO
- ROBERTO VERDECCHIA E IL PATTO PER AVEZZANO SVELANO LA SEDE ELETTORALE: “NOI UNICA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA: DI PANGRAZIO E CESAREO SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA, QUELLA DEL CENTRODESTRA”
- “DALL’ALTO DELLA TORRE AI PIEDI DEL CASTELLO” | VERSI CHE SEGUONO I FILI DELLA MEMORIA
- TRIONFO CASALINGO PER IL VOLLEY CARSOLI: BORGHESIANA SUPERATA CON UN SECCO 3–0
- 08 MARZO 2026 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE DONNE - FIDAPA BPW ITALY - SEZIONE DI AVEZZANO
