PAPA FRANCESCO FINALMENTE SI SVEGLIA: "IL MONDO ODIA E PERSEGUITA I CRISTIANI", MA NON NOMINA I CARNEFICI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione-Bergoglio sembra essersi svegliato da sonno e finalmente si accorge dei milioni di cristiani perseguitati in tutto il mondo. Peccato solo che non parli del carnefice principale, cioè l’Islam e gli islamici, che continuano a tagliare le teste dei fedeli di Gesù. Le sue parole:
“Il mondo odia i cristiani per la stessa ragione per cui ha odiato Gesù, perché Lui ha portato la luce di Dio e il mondo preferisce le tenebre per nascondere le sue opere malvage”.
Il martirio di Santo Stefano è il primo di una lunga serie che continua fino ad oggi. “Anche oggi – ha rilevato Bergoglio durante l’Angelus – la Chiesa, per rendere testimonianza alla luce e alla verità, sperimenta in diversi luoghi dure persecuzioni, fino alla suprema prova del martirio”. Il Pontefice ha volunto quindi ricordare “quanti nostri fratelli e sorelle nella fede subiscono soprusi, violenze e sono odiati a causa di Gesù”. Nel 2016, per la prima volta nella storia dell’Unione europea, l’odio anti cristiano è arrivato fino in chiesa. Il 26 luglio padre Jacques Hamel è stato sgozzato mentre diceva Messa nella sua chiesa di Saint-Étienne-du-Rouvray da un commando islamista formato da Adel Kermiche e Abdel Malik Petitjean. Il caso ha scosso le coscienze di tutta Europa. Ma nessuno ha alzato un dito per fermare le persecuzioni dei cristiani. “Oggi vogliamo pensare a loro ed essere vicini a loro con il nostro affetto, la nostra preghiera e anche il nostro pianto”, ha continuato papa Francesco ricordando che i martiri di oggi sono maggiori nel numero rispetto ai martiri dei primi secoli. “Quando leggiamo la storia leggiamo tanta crudeltà verso i cristiani, la stessa c’è oggi, ma in numero maggiore, verso i cristiani”.(Fonte:riscattonazionale.it)
Cristianesimo
Ultimi da Redazione
- CENTRO RACCOLTA RIFIUTI DI ARSOLI | L'AMMINISTRAZIONE CAUCCI INCASSA IL NO DELLA SOPRINTENDENZA
- XXII EDIZIONE DEL PREMIO MASSIMO TROISI
- CONFERENZE SUL FUTUTO ALLA FESTA DELL'UNITA' A PESCARA
- ROCCA SAN GIOVANNI PRESENTA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI
- DALL’ECCELLENZA CULINARIA ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO | LA PATATA DEL FUCINO IGP PROTAGONISTA DEL CONVEGNO PROMOSSO DALL’AMPP