OGGI IL GIURAMENTO DI DONALD, OVAZIONI DURANTE LA CERIMONIA: HA INIZIO L'ERA TRUMP
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione-Finalmente è arrivato il gran giorno per gli Stati Uniti d'America: Barack Obama ha chiuso la sua esperienza alla Casa Bianca e l'America entra nel futuro, con l'inizio del primo mandato di Donald Trump. Come da protocollo, il giuramento del presidente eletto è previsto sulla scalinata del Campidoglio, sede del Congresso, nelle mani del Chief Justice, il presidente della Corte Suprema. Uomo d'affari di enorme successo e personaggio televisivo amato dal pubblico, il repubblicano Trump ha sovvertito tutte le previsioni e dato scacco matto ai sondaggisti, sconfiggendo nettamente la democratica Hillary Clinton.
Alla cerimonia del giuramento partecipano solitamente i predecessori del presidente e i membri del Congresso, anche se molti democratici che ancora non si sono rassegnati alla decisione del popolo americano hanno annunciato di non voler prendervi parte, ostinandosi a non accettare il risultato delle urne. Sempre da sinistra sono state annunciate manifestazioni di contestazione durante la cerimonia di insediamento, sia a Washington che negli altri Stati americani, che verranno probabilmente messe in scena come al solito da figuranti pagati da organizzazioni al soldo di organizzazioni collegate a George Soros.
Il 45esimo presidente, politicamente scorretto e sgradito all'establishment, giurerà a mezzogiorno su due Bibbie: una quella regalatagli da sua madre, l'altra quella che fu di Abramo Lincoln. Prima di giurare, lui e il suo vice Mike Pence, con le rispettive famiglie, parteciperanno alla messa nella piccola chiesa di St. John, situata accanto al Congresso; dopo il giuramento la parata in auto sul Mall della capitale; in serata infine il neo presidente, che si è già messo al lavoro da tempo, festeggerà aprendo le danze con sua moglie Melania alla festa che lo attende al Convention Center della capitale.(Fonte:il populista.it)
Tycoon
Ultimi da Redazione
- A PESCARA APPRODA IL FESTIVAL URBANO DEI WORLD SKATE GAMES
- GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA 2024
- POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DELL’AQUILA +49% NELLA CONSEGNA DEI PACCHI RISPETTO ALLO SCORSO ANNO
- JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST | LA RAI IN GARA CON SIMONE GRANDE, VINCITORE DELLA SECONDA EDIZIONE DI THE VOICE KIDS
- DOMANI A VILLA SANTA MARIA GRANDE FESTA PER I 100 ANNI DEL DOTT. ANTONIO CASTRACANE