BENVENUTI SU CAVALIERENEWS

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in
Ultime Notizie
PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI - LO SPETTRO DI BROCKEN IL RARO FENOMENO IMMORTALATO SUI MONTI: Il biologo Alessandro Rossetti ha scattato la foto sulla cresta del Redentore, il fenomeno può intimorire chi non lo conosce. L’immagine pubblicata sui social ha incuriosito molte persone. o scorso 8 luglio ha immortalato con uno scatto un fenomeno speciale. DAL GIAPPONE L'UVA KOSHU, L'UVA ROSA PERLA DA CUI NASCE UN VINO IDILLIACO CON PROFUMI AGRUMATI ED INTENSI: L’uva Koshu è una varietà di uva rosa perla, con sfumature chiare bianche, che ha trovato il suo habitat ideale nella regione di Yamanashi, in Giappone. Con una storia che risale a oltre mille anni fa, questa uva ha un PESCARA . AGGREDISCE L'ANZIANA MADRE E LA FA CADERE, DIVIETO DI AVVICINAMENTO: Ieri pomeriggio la squadra volante di Pescara è intervenuta in un’abitazione della zona colli per una violenta lite familiare segnalata sul numero di emergenza 112. Sul posto gli agenti hanno accertato che, all’interno della casa, una 49enne aveva insultato e ROCCA SCALEGNA (CHIETI) - LA LEGGENDA DELL'ANTICO CASTELLO: Se vi capita di fare un giro nelle Terre dei Trabocchi, e scegliete un itinerario collinare, sarete di certo attratti dal maestoso Castello di Roccascalegna, che sovrasta la collina tra il Sangro e l’Aventino, in quel di Chieti. Teatro di IL PARROZZO, IL DOLCE DANNUNZIANO: Il Parrozzo nasce ed affonda le sue origini nella società agricola. Era un antico pane delle mense contadine che, i pastori abruzzesi ricavavano dalla meno pregiata farina di mais, veniva poi cotto nel forno a legna. Nacque come dolce natalizio CARSOLI - NUOVO SPORTELLO CAM, NUOVE APERTURE AL CITTADINO: Il nuovo sportello del cittadino, del CAM, che si trova all'ingresso del paese avrè le seguente date di apertura , per i servizi al cittadino : 31 Luglio 2024 (commerciale) 7 Agosto (crediti) 28 Agosto (commerciale) 11 settembre (crediti) 25 settembre (commerciale) 9 ottobre (crediti) 23 ottobre PIANA DEL CAVALIERE - CON LA NUOVA CLASSIFICAZIONE LA ZONA E' DI TIPOLOGIA DUE, ARANCIONE, CON MEDIA CRITICITA' SISMICA: Con la deliberazione n. 425 del 15 luglio 2024, la Giunta Regionale ha preso atto e adottato la nuova classificazione sismica della Regione Abruzzo, elaborata dal Servizio Prevenzione dei rischi di protezione civile dell’Agenzia regionale di PC e approvata con ABRUZZO - NUOVA CLASSIFICAZIONE SISMICA DELLA REGIONE: Con Deliberazione n. 425 del 15 luglio 2024, la Giunta Regionale ha preso atto e adottato la nuova classificazione sismica della Regione Abruzzo, elaborata dal Servizio Prevenzione dei rischi di protezione civile dell’Agenzia regionale di PC e approvata con Decreto TIVOLI - RICERCHE IN CORSO PER UN 15ENNE, DA TRE GIORNI NON SI HANNO NOTIZIE: Andrea Esposito, 15 anni, è scomparso dal Tivoli Terme, dove è stato avvistato l’ultima volta martedì 16 luglio. L’accorato appello dei genitori e del Comitato Scientifico ricerca scomparsi è stato rilanciato via social. E' un ragazzo snello con un tatuaggio AVEZZANO - IL NUOVO MUNICIPIO SI FARA', LAVORI SBLOCCATI: Finalmente, con i finanziamenti del PNRR, si sblocca una situazione in fermo da anni. I Lavori per il completamento del nuovo Municipio di Avezzano, a breve partiranno. Inizia una storia diversa per la riqualificazione urbana del quartiere. Si chiude il

BLOWHAMMER PRESENTE AL PITTI UOMO DI FIRENZE 106

Pitti Pitti

Il collettivo di designer e artisti sbarca per la prima volta alla kermesse di moda fiorentina per presentare la collezione SS2025 e mostrare in esclusiva il suo primo drop footwear

Blowhammer sceglie Firenze e il Pitti Immagine Uomo come palcoscenico per presentare la nuova collezione Primavera/Estate 2025.

Redazione-  Il collettivo di designer e artisti, dopo il lancio del suo rebranding nel mese di marzo, torna a essere protagonista nella scena dello streetwear e calca per la prima volta il salone fiorentino, mostrando al grande pubblico del settore la propria indipendenza stilistica con capi che celebrano l'individualità e promuovono un futuro più trasparente.

L’edizione numero 106 dell’evento di moda più famoso di Italia, che si tiene fino al 14 giugno presso Fortezza da Basso, fa da vetrina a Blowhammer per celebrare l’arte e la libertà espressiva i cui capi si distinguono per l'innovativo uso di tecniche di stampa, che sono il cuore dell'identità del marchio, con il camouflage come protagonista indiscusso.

«La collezione è pensata per individui che cercano di esprimere la propria unicità attraverso la moda, per chi vede l'abbigliamento non solo come un capo da indossare ma come un mezzo per raccontare una storia, per esplorare l'inaspettato e celebrare l'imperfezione del presente». Spiega il Direttore Creativo, Piero Unisono.

Tre i pattern distintivi della collezione affiancati da scritte provocatorie come "Meraviglia" ed "Erotic Inferno", che giocano sui contrasti tra bene e male, tra usuale e inaspettato: Erotic Camo, camouflage classico nei toni del verde, caratterizzato dalla ripetizione delle labbra di una donna, creando un pattern sensuale e intrigante; Human Camo, viso ripetuto nelle tonalità del nero, che compone un camouflage umano e misterioso; Camo of Thorns, reinterpretazione del camouflage con motivi di spine e ruggine, evocando forza e resilienza.

In occasione della kermesse fiorentina, il debutto della nuova linea SS 2025 sarà accompagnato dalla presentazione in esclusiva del primo drop footwear di Blowhammer. A essere esposto sarà, infatti, il prototipo Vision, stampato in 3D, sul quale il collettivo ha concentrato nell'ultimo anno i suoi studi su forme a ergonomia.

Blowhammer si presenta quindi come un progetto all’insegna dell’innovazione, ma anche della responsabilità. Il brand è da sempre impegnato nei temi della sostenibilità nel mondo dello streetwear dove l’indipendenza stilistica e la sostenibilità rappresentano i cuori pulsanti di tutti i suoi progetti.

Partendo dall'obiettivo di ridurre il consumo d’acqua e le emissioni CO2, il collettivo di designer e artisti vanta un’unicità nella scalabilità del suo modello di business grazie alla sua continua attenzione all’impatto ambientale grazie a pratiche virtuose capaci di favorire un’economia circolare.

«Le linee moderne dei nostri capi costituiscono un design audace, simbolo di una generazione connessa da una mentalità creativa che si spinge oltre i propri limiti e fissa nuovi standard di stile. Essere qui al Pitti Uomo 106 è una grande occasione per noi ed è la prima volta che apriamo le porte al wholesale. Ora abbiamo la possibilità di farci conoscere a una community più ampia e forte. La kermesse rappresenta un momento di incontro, di business e di approfondimento dei temi che attraversano la cultura fashion contemporanea». Conclude Salvatore Sinigaglia, CEO di Blowhammer.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.