HA 114 ANNI, E' AUTONOMO ED HA ANCORA I SUOI DENTI E CAPELLI. IL SEGRETO SONO 5 INGREDIENTI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in RICETTE-NOTIZIE
- 0 commenti
Redazione-Ha 114 anni, è grado di muoversi e si prende cura di se stesso in modo indipendente. Stiamo parlando di Bernardo Lapallo, un vitale uomo centenario, nato il 17 agosto del 1907. È ancora in grado di prendersi cura della sua salute mentale, legge libri e risolve i cruciverba. Ha ancora i suoi denti e i suoi capelli!
La sua carriera lavorativa inizia nel 1924 lavorando sulle navi da crociera come cuoco. Gira tutto il mondo. Lavorerà anche in famosi ristoranti negli USA
Più tardi studierà all’Istituto Svedese di massaggi e aperirà il suo studio a New York City. Ha anche studiato podologia. Ora continua a lavorare, insegnando alla gente come ho rimanere in buona salute.
I suoi segreti?
Cammina almeno 2,5 chilometri nel parco o in natura ogni giorno, ha ancora i suoi denti, capelli e qualche ruga. Forse è genetica, perché come dice Bernardo, proviene da una famiglia di persone longeve. Sua nonna ha vissuto 107 anni, la madre 105 e suo padre 99 anni. Ma, ammette che i migliori e principali consigli per la longevità li ha ricevuti da suo padre, che era un medico ed erborista che gli consigliò cosa mangiare per rimanere in buona salute.
Il suo è uno stile di vita che dovrebbe essere praticato da tutti ogni giorno.
Come? consuma frutta e verdura fresca, molta acqua, esercizio fisico e dorme a sufficienza.
Egli raccomanda ingredienti che dovrebbero essere consumati regolarmente: miele, cannella, aglio, olio e cioccolato.
Miele
Il miele è un elisir naturale di salute e dovremmo tutti consumarlo ogni giorno. E ‘ricco di antiossidanti e può aiutare contro una lunga lista di disturbi. Ma quando si acquista il miele assicuratevi che sia biologico, in modo che abbia tutte le sue proprietà medicinali.
Cannella
A parte il suo sapore incredibile, la cannella riduce il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue, combatte le infezioni da parassiti e l’infiammazione e migliora la digestione. Iniziate ad aggiungerla ai vostri pasti come ricetta per la longevità.
Aglio
L’aglio può benissimo essere il rimedio naturale più importante per una serie di condizioni mediche. L’allicina, il principio attivo di aglio, ha numerose proprietà medicinali. Grazie ad essa, l’aglio può ridurre il colesterolo alto, così come la pressione arteriosa alta. L’aglio può anche prevenire l’aterosclerosi, causa principale di malattie cardiache. Mangiare aglio crudo è la soluzione migliore
Ultimi da Redazione
- INCENDIO ALL’OSPEDALE DI TIVOLI NELLA TARDA SERATA DI IERI | 4 PAZIENTI HANNO PERSO LA VITA, GLI ALTRI TUTTI EVACUATI
- MONTESILVANO, LA SCUOLA CALCIO FEMMINILE G SPORT VILLAGE AL MAPEI STADIUM PER IL CONVEGNO “TESTA E GAMBE”
- ALBERTO BAGNAI (LEGA) A OMNIBUS (LA7) SUL PATTO DI STABILITA’: “EUROPA DEVE AVERE UN OCCHIO DI RIGUARDO ANCHE PER INVESTIMENTI TRADIZIONALI”
- LA STORIA SI PUÒ INSEGNARE CON I PODCAST? NE PARLIAMO AI “GIOVEDÌ DELLA CULTURA” CON FEDERICO BETTUZZI
- PREMIO “MOVIE TO MUSIC” 2023