Redazione-Il prodotto scoperta del mese è il GEL VISO DETERGENTE BIOLOGICO dei Provenzali per pelli normali e miste. Da quando l’ ho comprato non ne posso più fare a meno. Mi ha risolto la vacanza. Lo uso da solo, senza il tonico e la mia pelle è rigenerata.
La scelta del detergente viso è importantissima per una corretta pulizia della pelle. Spesso va cambiato, non solo in base alla stagione in cui ci si trova, ma soprattutto rispetto alle condizioni della propria pelle, che mutano continuamente.
E’ un prodotto che ho comprato di tutta fretta mentre ero in vacanza al mare, me ne serviva urgentemente uno dato che avevo finito il mio. La maggior parte delle persone soprattutto al mare, cerca prodotti che idratino al massimo la pelle, io per quanto riguarda il viso invece scelgo sempre detergenti soprattutto purificanti, che se anche tirano un po’ la pelle fa niente. La mia pelle è di base grassa, tendente acneica quindi molto reattiva. Per me vale la formula pochi prodotti ma perfetti.
Questo ottimo detergente è un gel viso a base di Rosa Mosqueta Biologico, 2 in 1 con una doppia azione pulente e purificatrice. E’ un prodotto schiumogeno. Pensato per le pelli normali e miste. Fa parte della nuova linea Bio dei Provenzali alla Rosa Mosqueta che prevede anche l’ Acqua micellare, lo Struccante occhi biologico delicato, la Maschera viso biologica purificante con argilla, lo Scrub viso esfoliante, il Filler viso riempitivo rughe e lo Stick labbra biologico effetto gloss ( quest’ ultimo l’ ho già provato e ahimè clamorosamente bocciato).
Il prodotto è contenuto in una deliziosa boccetta da 150ml, con pratico dispenser a pompetta. il PAO è di 12 mesi.
La formulazione è completamente bio e 100% vegan e non contiene:
-parabeni, siliconi e PEG;
-coloranti;
-SLES e SLS.
L’ azione purificante si sente e il viso è libero dalle impurità. Nonostante l’azione purificante, il gel rimane comunque delicato sulla pelle idratandola, senza aggredirla. Il prodotto è ottimo per rimuovere anche gli eventuali