BENVENUTI SU CAVALIERENEWS

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in
Ultime Notizie
ISOLA DEL GRAN SASSO - ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DELLA PIZZA CON PORCHETTA: Ad ISOLA DEL GRAN SASSO, arriva dal 20 al 23 Giugno la 1a edizione della SAGRA DELLA PIZZA CON PORCHETTA. IL 20 Giugno presso il parcheggio Terminal Bus San Gabriele, ci sarà 883 tribute band Live, il 21 Giugno REGINA, MONTESILVANO - MUORE GIOVANE MADRE DI 42 ANNI, LASCIA DUE GEMELLE DI DI OTTO ANNI: Grave lutto a mONTESILVANO, un intera citta' in lutto. Un grave malattia porta via LOREDANA D'ONOFRIO, di 42 anni, madre di due gemelle di otto anni. La donna era molto conosciuta, in città, perchè era titolare di una nota agenzia TAGLIACOZZO - FERMENTO PER IL PRIMO RADUNO ALPINI TERZA E QUARTA ZONA: Un paese in fermento, vanno avanti i preparativi per il 1 RADUNO ALPINI DELLA TERZA E QUARTA ZONE. Un’occasione unica, nella quale l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio conferirà la Cittadinanza Onoraria al IX Reggimento Alpini, in seduta di TAGLIACOZZO - AL PALAZZO DUCALE LA MOSTRA " CONTEMPORANEA 24 " DI CESARE BIASINI SELVAGGI: Nel cuore della Marsica, un’esposizione sugli scenari della pittura internazionale, un focus sui giovani artisti abruzzesi e la mostra dei finalisti di Contemporanea Prize 2024 Dal 3 agosto al 10 settembre 2024 si terrà a Tagliacozzo l’undicesima edizione di Contemporanea, manifestazione SAN GABRIELE DELL’ADDOLORATA – IL MIRACOLO DI LORELLA: Nel giugno 1975 il Santo opera uno dei suoi miracoli più strepitosi. Si tratta della guarigione istantanea di Lorella Colangelo, una bambina di Montesilvano (PE), che così alcuni anni dopo racconta il prodigio. Fin dalla prima elementare ho cominciato a sentirmi L'AQUILA - LA RICOSTRUZIONE QUINDICI ANNI DOPO, IN UNA MOSTRA ITINERANTE: Una mostra itinerante, fotografica e video, sullo stato della ricostruzione nel Comune dell'Aquila e nei Comuni del cratere sismico organizzata dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con gli Uffici Speciali per la Ricostruzione (USRA e USRC). La mostra, intitolata "2009-2024: Quindici anni TERAMO - DISTRETTO TESSILE E MODA VAL VIBRATA ECCELLENZA REGIONALE: "Ho avuto modo di constatare la qualità dell'artigianato made in Abruzzo, attraverso le aziende che costituiscono il Consorzio eccellenze artigiane Atea, apprezzandone la capacità imprenditoriale e il contributo che queste aziende danno al Pil regionale e all'export". Lo ha detto ABRUZZO TURISMO - D'ADDARIO " LA REGIONE CONSOLIDA IL RAPPORTO CON I TOUR OPERETOR TEDESCHI ": Si consolida il rapporto di promozione turistica tra la Regione Abruzzo e i tour operatori tedeschi. Presentato questa mattina a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, in Piazza Unione, un nuovo progetto di promozione turistica, dopo "L'Educational Tour" che si TERAMO - SANT'ANGELO " AUGURI AL NUOVO RETTORE DELL'ATENEO ": "I migliori auguri di un lavoro proficuo e di una esperienza professionale densa di soddisfazioni", sono stati espressi dall'assessore regionale alla Ricerca Universitaria, Roberto Santangelo, al neo rettore dell'Università di Teramo, Christian Corsi, eletto nella serata di ieri dal corpo ROCCA DI BOTTE - MAXI SCHERMO IN PIAZZA PER GLI EUROPEI DI CALCIO, ORGANIZZATO DALLA PRO-LOCO: Redazione-  Una splendita iniziativa della PRO LOCO di Rocca di Botte, un maxi schermo in piazza, per seguire gli Europei, la nazionale di calcio. ⚽️?In occasione degli Europei 2024, la Pro Loco di Rocca di Botte vi aspetta per tifare

MOVIMENTO È VITA: LA PALESTRA NON È (SOLO) MUSCOLI

Alessandro Madonia Alessandro Madonia

Al via la campagna ideata del team di Madonia

con i volti e le voci di Radio Kiss Kiss Adriana Petro e Pippo Pelo

Il video di quest’ultimo è virale: oltre 25mila visualizzazioni in poche ore

«Due very normal people per comunicare che l’allenamento è salute», dice l’opinion leader

Redazione-  In campo accanto ai titolari e per la prima volta anche ai consumer per comunicare che la palestra è vita e non muscoli. È la chiamata all’azione di Alessandro Madonia, opinion leader del settore e ideatore di Palestre di Successo.

Nasce “Movimento è vita”, la campagna per sensibilizzare le persone al movimento. I testimonial sono i due colossi di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo e Adriana Petro. In questi giorni lo spot realizzato da Pippo Pelo è diventato virale, oltre 25mila visualizzazioni in poche ore. «La palestra è di tutti e per tutti. Da piccolo pensavo fosse un posto di sacrificio, dove si doveva andare solo per avere un bel fisico, mi sentivo inadatto. Solo da adulto ho capito che andarci voleva dire amare se stessi e muoversi per stare bene. Oggi entro in palestra e sono felice, mi sento a casa e quel bambino che sono stato adesso lo amo di più», recita Pippo Pelo in quei 40 secondi in cui, scontrandosi con il ricordo del fanciullo fuori forma che è stato, testimonia l’importanza salutare dell’allenamento fisico. «Mai più corazze, spero che questa operazione funzioni», commenta il popolo social avvalorando la tesi. In direct piovono le approvazioni rispetto al messaggio divulgato.

«Da anni lottiamo contro l’idea stereotipata che l’allenamento serva solo al bel fisico e abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto. Parte da qui “Movimento è vita”, ideata per comunicare che l’allenamento è salute. Come testimonial abbiamo scelto due “very normal people”, che da subito hanno abbracciato la causa», spiega Madonia.

IL METODO Oltre alla nuova campagna di sensibilizzazione, Palestre di Successo, società di consulenza e formazione per il mondo del fitness, con il suo metodo sta rivoluzionando il settore in Italia. Interviene a 360° su tutti i reparti di un centro sportivo senza lasciar fuori nulla. A partire dalla mentalità dello staff - con una formazione specifica - fino ad arrivare alle 4 aree di crescita cioè Reparto Manageriale, Reparto Desk e commerciale, Comunicazione social e Reparto tecnico. Madonia e la sua squadra sono stati i primi in Italia ad eliminare sconti e promozioni nelle palestre (sia per attrarre i tour che per rinnovare clienti). L’idea di fondo è aumentare i prezzi degli abbonamenti per avere rispetto dell’identità e dei valori dei centri che si affidano a Palestre di Successo. Infine, quest’anno, la Società abbraccia anche uno scopo sociale, con un messaggio decisamente esplicativo: Il Manifesto per il Fitness Made in Italy, frutto di un processo partecipativo, animato da riflessioni, analisi, dialogo con gli stakeholder e coraggio, durante il quale, oltre agli impegni etici che costituiscono il cuore del documento, è stata elaborata anche la Carta dei Valori di Palestre di Successo. Duplice la volontà̀. La prima, quella di provare ad incidere concretamente sulla crescita sostenibile del Fitness italiano, attraverso un documento che vuole stimolare una riflessione generale su quelle che, ad oggi, rappresentano per PdS delle tematiche “critiche” per la competitività̀ del settore. La seconda, quella di formalizzare il proprio ruolo in questo processo di sviluppo, attraverso cinque impegni etici in chiave ESG per il futuro (contribuire a sviluppare una sensibilità/coscienza ambientale nel “circuito Palestre di Successo” e nel Fitness italiano; diffondere il “Senso di Comunità” tra i suoi attori; diffusione della cultura del movimento e dei corretti stili di vita; valorizzare le persone; diffondere pratiche di buona governance all’interno dei centri sportivi). Obiettivi da raggiungere che devono rappresentare una guida per l’agire quotidiano delle Persone di Palestre di Successo e dei suoi stakeholder.

Per tutte le info: www.palestredisuccesso.it

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.