BENVENUTI SU CAVALIERENEWS

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in
Ultime Notizie
VALY | CRISI ESISTENZIALE: Redazione-  Dal 29 settembre 2023 sarà in rotazione radiofonica “Crisi esistenziale”, il nuovo singolo di Valy disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 28 settembre. “Crisi esistenziale” è una canzone che nasce da una vera e propria crisi avuta nel secondo POSTE ITALIANE OTTIENE LA MEDAGLIA DI PLATINO DA ECOVADIS E SI INSERISCE NELLA TOP 1% DELLE MIGLIORI AZIENDE: Redazione-  Poste Italiane ottiene la prestigiosa medaglia di platino di EcoVadis, che valuta la sostenibilità delle imprese lungo la catena di fornitura, e migliora ulteriormente la posizione dalla medaglia Gold dello scorso anno collocandosi entro l’1% delle migliori aziende valutate PREMIO RICCARDO BRAMANTE | UN TRIBUTO ALLA PASSIONE, ALL'ARTE E ALLA CULTURA: Redazione-  Il Premio Riccardo Bramante è stato istituito in onore di un uomo straordinario, Riccardo Bramante, il cui spirito vivace, nobiltà di cuore e dedizione alla cultura, hanno ispirato molte persone. Questo prestigioso premio, promosso da Ester Campese, moglie di UN EVENTO A CORDOBA PER RICORDARE RODOLFO ZANNI, IL MOZART D’ARGENTINA: Nella città dove il geniale musicista morì, il 26 ottobre sarà proiettato il docufilm sulla sua vita     Redazione -  A Cordoba, la città dove in circostanze sospette e misteriose Rodolfo Zanni morì all’età di 26 anni, il prossimo 26 ottobre al TIBERIO (ARCI): CON NINO D’ANNUNZIO SCOMPARE UN GRANDE AMICO PER ME E PER ARCI: Redazione-  «Con Nino scompare un amico e compagno amatissimo per me personalmente e per ARCI Pescara» così Antonio Tiberio, presidente di ARCI Pescara e ARCI Abruzzo-Molise, sulla morte improvvisa, questa mattina, di Nino D’Annunzio, storico esponente della sinistra di Montesilvano SCOMPARSA DI NINO D'ANNUNZIO, GD | TRISTEZZA DELLA COMUNITA', NINO CORAGGIOSO E SEMPRE VICINO AI GIOVANI: Redazione-  “La scomparsa di Nino D’Annunzio colpisce profondamente tutta la comunità dei Giovani Democratici d’Abruzzo e della Provincia di Pescara. Nino, che ha sempre coltivato la sua passione per la scrittura e la poesia, presentando suoi volumi anche al FLA, POSTE ITALIANE: A ROMA E PROVINCIA CONTINUANO LE SELEZIONI PER CONSULENTI FINANZIARI: Redazione-  Poste Italiane ricerca laureati motivati a intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari.Roma è una delle 30 sedi di Poste Italiane sul territorio nazionale dove attualmente la ricerca è attiva. Per conoscere le altre sedi e DOMENICA 1 OTTOBRE 2023 ARRIVA FIRENZEGIOCA OFF: INGRESSO GRATUITO ALLA STAZIONE LEOPOLDA A FIRENZE PER OLTRE 1000 MQ DEDICATI AL: Redazione-  Come si può festeggiare i primi 50 anni di Unicoop Firenze con un evento straordinario? Semplicemente organizzando lo spin-off di FirenzeGioca. Domenica primo ottobre 2023, dalle 10 alle 19, la Stazione Leopolda di Firenze diventerà un vero e proprio FAMART, L’ARTE CONTEMPORANEA A CASA DEI CARRARESI: Redazione- Dall’1 al 14 ottobre, Casa dei Carraresi ospiterà la mostra collettiva “FAMART. Futuro ambizioso Motivazione Arte”. La rassegna è curata da Elena Petras Duleba e si avvale della partnership dell’Associazione Veneziana Albergatori, del Consolato dell'Uruguay e del Charming Santa Fosca. La ANTICIPATO AL 5 OTTOBRE L’APPUNTAMENTO CON LA TRAGEDIA GRECA A SANTA CROCE: Redazione-  Torna in scena la Tragedia Greca.Dopo il successo dei primi tre spettacoli nel maggio scorso, la lettura scenica della tragedia “Ifigenia in Tauride” di Euripide viene anticipata a giovedì 5 ottobre pv alle ore 20.30. Lo spostamento, rispetto alla previsione

MOVIMENTO È VITA: LA PALESTRA NON È (SOLO) MUSCOLI

Alessandro Madonia Alessandro Madonia

Al via la campagna ideata del team di Madonia

con i volti e le voci di Radio Kiss Kiss Adriana Petro e Pippo Pelo

Il video di quest’ultimo è virale: oltre 25mila visualizzazioni in poche ore

«Due very normal people per comunicare che l’allenamento è salute», dice l’opinion leader

Redazione-  In campo accanto ai titolari e per la prima volta anche ai consumer per comunicare che la palestra è vita e non muscoli. È la chiamata all’azione di Alessandro Madonia, opinion leader del settore e ideatore di Palestre di Successo.

Nasce “Movimento è vita”, la campagna per sensibilizzare le persone al movimento. I testimonial sono i due colossi di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo e Adriana Petro. In questi giorni lo spot realizzato da Pippo Pelo è diventato virale, oltre 25mila visualizzazioni in poche ore. «La palestra è di tutti e per tutti. Da piccolo pensavo fosse un posto di sacrificio, dove si doveva andare solo per avere un bel fisico, mi sentivo inadatto. Solo da adulto ho capito che andarci voleva dire amare se stessi e muoversi per stare bene. Oggi entro in palestra e sono felice, mi sento a casa e quel bambino che sono stato adesso lo amo di più», recita Pippo Pelo in quei 40 secondi in cui, scontrandosi con il ricordo del fanciullo fuori forma che è stato, testimonia l’importanza salutare dell’allenamento fisico. «Mai più corazze, spero che questa operazione funzioni», commenta il popolo social avvalorando la tesi. In direct piovono le approvazioni rispetto al messaggio divulgato.

«Da anni lottiamo contro l’idea stereotipata che l’allenamento serva solo al bel fisico e abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto. Parte da qui “Movimento è vita”, ideata per comunicare che l’allenamento è salute. Come testimonial abbiamo scelto due “very normal people”, che da subito hanno abbracciato la causa», spiega Madonia.

IL METODO Oltre alla nuova campagna di sensibilizzazione, Palestre di Successo, società di consulenza e formazione per il mondo del fitness, con il suo metodo sta rivoluzionando il settore in Italia. Interviene a 360° su tutti i reparti di un centro sportivo senza lasciar fuori nulla. A partire dalla mentalità dello staff - con una formazione specifica - fino ad arrivare alle 4 aree di crescita cioè Reparto Manageriale, Reparto Desk e commerciale, Comunicazione social e Reparto tecnico. Madonia e la sua squadra sono stati i primi in Italia ad eliminare sconti e promozioni nelle palestre (sia per attrarre i tour che per rinnovare clienti). L’idea di fondo è aumentare i prezzi degli abbonamenti per avere rispetto dell’identità e dei valori dei centri che si affidano a Palestre di Successo. Infine, quest’anno, la Società abbraccia anche uno scopo sociale, con un messaggio decisamente esplicativo: Il Manifesto per il Fitness Made in Italy, frutto di un processo partecipativo, animato da riflessioni, analisi, dialogo con gli stakeholder e coraggio, durante il quale, oltre agli impegni etici che costituiscono il cuore del documento, è stata elaborata anche la Carta dei Valori di Palestre di Successo. Duplice la volontà̀. La prima, quella di provare ad incidere concretamente sulla crescita sostenibile del Fitness italiano, attraverso un documento che vuole stimolare una riflessione generale su quelle che, ad oggi, rappresentano per PdS delle tematiche “critiche” per la competitività̀ del settore. La seconda, quella di formalizzare il proprio ruolo in questo processo di sviluppo, attraverso cinque impegni etici in chiave ESG per il futuro (contribuire a sviluppare una sensibilità/coscienza ambientale nel “circuito Palestre di Successo” e nel Fitness italiano; diffondere il “Senso di Comunità” tra i suoi attori; diffusione della cultura del movimento e dei corretti stili di vita; valorizzare le persone; diffondere pratiche di buona governance all’interno dei centri sportivi). Obiettivi da raggiungere che devono rappresentare una guida per l’agire quotidiano delle Persone di Palestre di Successo e dei suoi stakeholder.

Per tutte le info: www.palestredisuccesso.it

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.