INSULTO RAZZISTA DI DE ROSSI NEI CONFRONTI DEL GIOCATORE MANDZUKIC
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in SPORT
- 0 commenti
Redazione-Daniele De Rossi capitano della Roma, al 30esimo del primo tempo della sfida Juventus-Roma, giocata domenica 24 gennaio, si riferisce al collega e giocatore della Juventus Mario Mandzukic insultandolo con le seguenti parole: "sta muto, zingaro di merda". Questa espressione é stata registrata dalle telecamere sul labiale del giocatore ed é avvenuta subito dopo che l'arbitro della partita, Banti, ha fischiato un fallo di Mandzukic, il croato protesta immediatamente e De Rossi voltandosi verso il giocatore lo inviata a tacere, utilizzando quel tipo di espressione prima citato.
Prima di questo episodio, giá vi erano delle beccate, visto che, pochi minuti prima, De Rossi riceve un'ammonizione per una gomitata rifilata al giocatore croato. Se queste immagini dovessero arrivare al giudice sportivo, si teme che il giocatore della Roma possa avere almeno tre giornate di squalifica.
Nel dopo partita spiccano le parole che l'allenatore della Roma Luciano Spalletti sull'episodio avvenuto tra Daniele e Mario: "De Rossi? Gli insegneremo a mettersi la mano davanti alla bocca". Insultare con la mano davanti alla bocca? forse non è quello che intendeva e speriamo che il tutto si possa risolvere anche con delle scuse di De Rossi nei confronti di Mandzukic.
Questo episodio avviene a pochi giorni di distanza da quello che è scaturito in Coppa Italia tra Sarri e Mancini. Nel finale di partita Sarri si rivolge al collega Mancini insultandolo dandogli del "fro...", nel post partita l'allenatore dell'Inter si infuria con il tecnico del Napoli definendolo razzista e non adatto a poter allenare una squadra, sottolineando che se fosse accaduto in Inghilterra, Sarri non avrebbe allenato più.
Questa discussione è finita su tutti i giornali sia italiani che stranieri, ma per la felicità di tutti la questione si è risolta con delle scuse sentite e piccole gesti, che hanno fatto capire che il mister Sarri si è davvero pentito di ciò che ha detto nei confronti di Mancini. Speriamo che anche la questione De Rossi si possa risolvere nel miglior modo e che questi gesti di razzismo non accadano più.
Ultimi da Redazione
- PD ABRUZZO| PRESENZA MAFIE IN REGIONE SEMPRE PIU' ALLARMANTE
- IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA RINGRAZIA E LODA IL POETA E VIOLINISTA ANDREA PETRICCA
- UNIONE CIVICA PER CARSOLI| CHIARIMENTI SU RISPOSTA DEL SINDACO
- MOZEZ| DESTINY RIDE
- SEN. DI GIROLAMO| MOZIONE IN SENATO PER I PUNTI NASCITA