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IL PREMIO PRATOLA PUNTA SULLA PACE E SULLA SOLIDARIETA': Redazione- Sarà all’insegna della pace e della solidarietà l’undicesima Edizione del Premio Nazionale Pratola 2021 che andrà in scena venerdì 25 giugno dalle ore 18.00, presso la struttura Santacroce Meeting di Sulmona. Nell’anno del decennale della manifestazione, l’Associazione Futile Utile FRANCESCO TORGE| CUORE BUCATO: Redazione- La musica e il testo sembrano essere stati composti l’una per l’altro nel nuovo – ed unico del 2021 – singolo del cantante abruzzese Francesco Torge. “Cuore bucato” è il titolo del nuovo brano che sarà disponibile su tutte MICHELE FINA INCONTRA GIOVANNI LOLLI E UMBERTO GENTILONI: Redazione- Saranno l'onorevole Giovanni Lolli e Umberto Gentiloni, professore di storia contemporanea all'Università La Sapienza di Roma, gli ospiti del 64esimo incontro della rubrica di Michele Fina, intitolata "Dialoghi. La domenica con un libro". Il dialogo - sul libro di Gentiloni CELANO - SI RIBALTA GRU AD ORTONA DEI MARSI, MUORE 59ENNE DI CELANO, LASCIA MOGLIE E 3 FIGLI, APERTA INCHIESTA: Redazione- Purtroppo ancora un incidente nortale sul lavoro. Ad Ortona dei Marsi, in provincia dell’Aquila. A perdere la vita Antonio Cicchetti, 59enne di Celano.Dalle prime notizie, sembra che il Cicchetti  è stato schiacciato dal ribaltamento della la gru che stava guidando..Dipendente LECCE DEI MARSI - MARCO,IL CUCCIOLO NATO DA UNA COPPIA DI AQUILE REALI: Redazione- Lecce nei Marsi da pochi giorni ha un nuovo abitante e questa volta si tratta di un piccolo cucciolo di Aquila Reale.Si chiama Marco ed è stato annunciato tramite il profilo Facebook del Vicesindaco Barile, che ha postato dei ABRUZZO - QUARESIMALE " ARRIVANO 600 MILA EURO PER IL TERZO SETTORE ": Redazione- Ammontano a 600 mila euro le risorse finanziarie messe a disposizione degli enti del Terzo Settore. Lo comunica l'assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, dopo che la Giunta regionale su suo impulso ha dato il via libera alla ABRUZZO - IMPRUDENTE " SEI MILIONI PER LA PREVENZIONE DANNI FORESTE: Redazione-  Sei milioni di euro per finanziare interventi volti alla prevenzione dei danni alle foreste abruzzesi derivanti da incendi, dissesto idrogeologico ed attacchi parassitari, con contributi in conto capitale al 100% che possono arrivare fino a 300mila euro: sono aperti ABRUZZO - PER DUE GIORNI LA REGIONE DIVENTA CAPITALE DEL CICLOTURISMO ITALIANO: Redazione- Il mondo del cicloturismo italiano si ritrova in Abruzzo per una due giorni che di fatto apre la stagione estiva 2021. Domani e dopodomani sono previsti due eventi a Pescara organizzati dalla Regione Abruzzo, Legambiente e Isnart-Unioncamere: venerdì 18 POSTE ITALIANE: AD AVEZZANO E TAGLIACOZZO TRE CARTOLINE DEDICATE ALLA FESTA DELLA MUSICA: Redazione- Anche nella Marsica Poste Italiane celebra la Festa della Musica, in programma il 21 giugno in tutto il mondo. L’evento, nato in Francia nel 1982 da un’iniziativa del Ministero della Cultura, è diventato un fenomeno sociale a partire dal 1985, FESTA DELLA MUSICA A FONTECCHIO: CONCERTI, ARTE E IL PIACERE DI STARE INSIEME TRA VICOLI, PIAZZE E PRATI: Redazione- Concerti gratuiti tra vicoli, piazze, cortili e prati, per due giorni teatro di una esplosione di musica, da quella popolare abruzzese e neobarocca, al rock, blues e progressive, passando per  l’elettronica e il cantautorato. Mostre d'arte e canti in

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI POWWOW FASHION TECH WEEK

Alchimia Investiment Alchimia Investiment

Redazione- Nell’anno più difficile per l’intero settore degli eventi, PowWow Fashion Tech Week ha registrato un grande successo per la sua prima edizione. Non lasciandosi intimorire dall’emergenza sanitaria, l’evento ha tramutato tutto in digitale grazie alla realizzazione di una vera e propria fiera virtuale che ha permesso gratuitamente a tutti i partecipanti di prendere parte ad una kermesse che può vantare un bilancio decisamente positivo.

Nelle tre giornate di live streaming, infatti, ben 80 eventi tra talk, interviste, tavole rotonde; oltre 150 guest speaker italiani e internazionali; più di 50 aziende della community del settore della moda e della tecnologia. L’evento ha visto più di 2.500 partecipanti e oltre 100.000 impressions a livello globale. Numeri sicuramente da capogiro per la prima edizione di un evento che è stato definito l’appuntamento della stagione primaverile oltre che un vero e proprio slancio per le industrie italiane e internazionali del beauty e life-style.

In un anno di distanziamento fisico e sociale, infatti, PowWow Fashion Tech Week ha segnato un’edizione storica offrendo all’intera industry del fashion un’opportunità verso il mondo della tecnologia e dell’innovazione divenute indubbiamente essenziali per lo sviluppo del settore moda.

«PowWow non si è arreso dinanzi alle limitazioni causate dall’emergenza da Covid-19, anzi, grazie all’ausilio della tecnologia che, proprio in un tempo in cui la creazione di eventi risulta irrealizzabile, rappresenta una fondamentale alleata per poter restare vicini e confrontarci su tematiche importanti anche con esperti provenienti oltreoceano e da tante altre parti del mondo. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a porre in essere un’edizione di altissima qualità e di aver raggiunto la nostra mission, ovvero rendere democratiche ed accessibili le tematiche inerenti le tecnologie applicate al mondo del fashion». Spiega Andreina Serena Romano, Founder dell’evento e CEO di Heroes S.r.l.

Nonostante le difficoltà generate dalla crisi sanitaria, PowWow Fashion Tech Week si è imposto come l’evento italiano più importante e lodevole di questa primavera 2021.

Nell’incantevole Acquario Civico di Milano, sede operativa dello staff, il team di PowWow ha accolto virtualmente alcuni tra i nomi più influenti del panorama mondiale affrontando, attraverso workshop e interviste, tutte le sfide che il settore sta vivendo nella società moderna.

Una tre giorni ricca di eventi e di incontri, quindi, in cui sono stati sviscerati temi caldi come quello della digital trasformation applicato al mondo della moda che ha visto la partecipazione di Christina LundariGeneral Manager di Verizon Media Italia, e Veronica OtolaniHead of Innovation Marketing & B”B Marketing lead IT & ES di Verizon Media.

Per quanto concerne, invece, l’evoluzione della cosmesi, nonché il futuro del beauty, sul palcoscenico virtuale si sono confrontati Andrea Sasso,  Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Italian Design Brands e Director of Business Development SkinLabo S.r.lAshley Watton, ‎Head of Marketing UK & Ireland FOREOMario ParteliFounder Abiby.

Spazio, anche all'intelligenza artificiale e la robotica, compresi, marchi digitali, comunicazione sociale, e-commerceinvestimenti con Diletta Livi e Marcello TedeschiSenior Investment Manager Responsabile della strategia e dello sviluppo aziendale di Alchimia Investments, la società che ha investito in Chiara Ferragni Brand;  Fabio MoioliConsulting and Services Head MicrosoftMania Jenny IzaguirreGrowth Operations Manager - Learning & Development at ShopifyGiorgia AstiAccount Director, Spotify ItaliaCéline DelaugèreCEO & Co-Founder  Eva EnginesEnara NazarovaFounder ARMOAR.

Altro tema caldo, discusso durante la prima edizione di PowWow, è stato quello della sostenibilità che con la digitalizzazione rappresentano due paradigmi che stanno impattando fortemente l’industria della moda, in cui la prima è necessaria per raggiungere gli obiettivi della seconda. Ed è stato proprio questo l’argomento dei tanti incontri che hanno visto la partecipazione di Elisa SerafiniPresidente FEIIsabella TonelliSupply Chain Sustainability Manager Vivienne Westwood; Gianvito D’Onghia, Managing partner Creative CapitalAlberto MontiFounder Tondo.

La numerosa partecipazione internazionale e l'interesse per l’evento sono stati raggiunti grazie ai prestigiosi partner: Verizon MediaRYOTThe Sustainable MagANGI, Associazione Nazionale Giovani Innovatori; Forum Economia e InnovazioneLe Village by CAEuropean School of EconomicsFashion and Luxury Culture Department di Milano; Class eco HubFashion Technology AcceleratorFondazione Mondo Digitale che quest’anno ha scelto proprio la fashion tech week come palco per il famoso Digital Made Contest; Economy (www.economymagazine.it).Sponsor principale dell’evento è stato Twilo (www.twilo.it), il nuovo brand di device innovativi creati per unire design, tecnologia e piacere.Le registrazioni dell’evento sono disponibili sul canale Youtube di Heroes Srl (https://youtube.com/playlist?list=PLygnry6XqIFhXrHxkRBuoM3OGMn9Qbi55).

 

Per ulteriori informazioni visita www.fashiontechweek.it

Per scaricare video dell’evento https://we.tl/t-CUZfWRfJXB 

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