DOVREI ACQUISTARE UNO SMARTPHONE TOP DI GAMMA 2022 ?
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in TECNOLOGIA
- 0 commenti
Redazione- Gli smartphone degli ultimi anni sono migliorati molto rispetto al passato. Quelle che fino a qualche anno fa erano specifiche tecniche dei modelli di punta delle grandi marche, oggi sono lo standard dei mid-range. Hanno batterie che durano per più di 24 ore, tanto spazio in memoria, una velocità di aggiornamento alta, fotocamere dalle alte prestazioni… Visto che gli smartphone Android mid-range ed entry-level diventano sempre più potenti, dovrei acquistare uno smartphone top di gamma nel 2022? Proviamo a rispondere.
I vantaggi dell'acquisto di telefoni di punta
Acquistare uno smartphone di punta con coscienza di causa e se le sue prestazioni sono adeguate ai tuoi reali bisogni ha vari vantaggi:
- Più resistenza: i top di gamma sono fatti con materiali non solo qualità migliore rispetto agli altri, ma resistono meglio agli urti.
- Più supporto software: i produttori supportano gli smartphone di fascia alta per un periodo più lungo: potrai usare il dispositivo per anni in tutta tranquillità. Se compri un modello di fascia inferiore dovrai pagare un plus per lo stesso servizio.
- Fotocamere eccellenti: le fotocamere sono il fattore su cui puntano gli smartphone di alta fascia e quelli di oggi hanno prestazioni quasi da reflex. Ad esempio, l'huawei mate50pro ha una fotocamera XMAGE con un'ampia apertura, che ti consente di scattare foto incredibilmente nitide.
- Display di alta qualità: la qualità del display è fantastica, in termini di risoluzione, densità di pixel, livelli di luminosità, contrasto, ecc. Rispetto agli smartphone di fascia bassa, i top di gamma hanno più colori, una più alta frequenza di aggiornamento e si vedono sotto il sole.
Contro dell'acquisto di telefoni di punta
Certo, non mancano i contro. Il più evidente è il prezzo: gli smartphone di punta costano circa 1000 euro, ma non è neppure il costo in sé il problema. Il problema è che il valore diminuisce con l'aumentare delle prestazioni, per la legge dei "rendimenti decrescenti".
I top di gamma fanno leva sulle prestazioni della fotocamera, ma devi far parte di una data categoria di utenti (come i content creator) per aver bisogno di qualcosa che va oltre ciò che un comune entry-level di ultima generazione può darti. Le ammiraglie offrono funzioni e applicazioni di cui potresti non aver davvero bisogno, ma ne tolgono altre che potrebbero servirti, come lo slot per la micro SD o il jack per le cuffie.
Allora smartphone di punta sì o no?
Dipende dalle tue esigenze, dall'uso che devi farne e dal tuo budget. Se vuoi solo sfoggiare uno smartphone da 1000 euro per status, fai le dovute considerazioni in proporzione al tuo budget. Ma se hai davvero bisogno di prestazioni maggiori, allora un top di gamma sarà la scelta migliore. Se lavori con foto e video che devono essere eccellenti; se hai bisogno di un dispositivo multitasking che ti permette di tenere aperte dieci applicazioni senza incepparsi; se usi il tuo smartphone come se fosse il tuo pc e non hai né un tablet né un laptop. Ti ritrovi in uno di questi casi? Allora punta al migliore del momento! L'eccellente Huawei Mate 50 Pro è appena approdato in Italia e ha tutte le funzioni top che desideri. Huawei è da sempre una tra le marche di smartphone Android migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo e il suo mate50pro
Ultimi da Redazione
- PESCARA, SENZATETTO VINCE 300MILA EURO AL GRATTA E VINCI E CAMBIA LA SUA VITA | RINGRAZIAMENTI ALLA CARITAS
- INTERVISTA A DOMENICO SESSA AUTORE DELLA SILLOGE POETICA - ARITMIE PERFETTE-
- ELEZIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE ALI | LA PRESENZA ABRUZZESE
- AMICHEVOLE INTERNAZIONALE PER L'UNDER 17 DELL'ISWEB AVEZZANO CHE AFFRONTA IL MIRA COSTA HIGH SCHOOL DI LOS ANGELES
- RUGBY, L'ISWEB AVEZZANO VA IN CASA DEL PESARO. ROTILIO | ABBIAMO COSTRUITO QUALCOSA DI SPECIALE