CARSOLI,GROTTE DI PIETRASECCA E RELAZIONE DI FINE MANDATO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Carsoli-Sandro Proia,sulla su pagina Facebook,interviene nuovamente nel dibattito elettorale tra le varie forze politiche sostenendo che:<<
nell'ultimo periodo, a Carsoli, lo STATO, è stato rappresentato EGREGIAMENTE dal Commissario Straordinario Ilaria Tortelli, coadiuvata dallo ‘staff amministrativo e tecnico', quindi, le varie strutture di riferimento.
Ho conosciuto il Commissario un pomeriggio, pochissimi giorni dopo il 'pessimo' incontro tenutosi da Angeletta tra D’Antonio e gli ex (più altri). Mi sono recato personalmente da lei, per conoscerla, presentarmi e per farle, da cittadino le mie scuse. Sì, mi sono scusato in prima persona per il ‘basso esempio politico’, che la politica Carsolana aveva riservato, (non solo quella sera..), verso le Istituzioni e chi le rappresenta, e quindi verso l’intera cittadinanza.
Comunque, veniamo al dunque..
Da ormai molte settimane, sul portale web del Comune di Carsoli, in attuazione all'art. 4 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149, è stata pubblicata la Relazione di fine mandato 2013-2015 sottoscritta dal Commissario Straordinario, certificata dal Revisore dei Conti e trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti in data 21/04/2015. Sui social, su stampa (web), neanche mezza parola. Continuano a girare facili commenti, pillole, e dichiarazioni varie, ma quando invece, bisognerebbe andare nel merito delle questioni, analizzando contenuti rilasciati e dichiarati direttamente dallo STATO, tutti, ripeto tutti, fanno orecchie da mercante. Forse perché quel documento è lungo 31 pagine e non 31 righe FB, nessuno ne parla?Mi piacerebbe che le varie forze politiche aprissero, sì, un vero confronto su almeno questi contenuti e non rimarcare ‘scarsi teatrini’ di botta e risposta quasi sul nulla.
Seconda questione.
Sono ormai una diecina di giorni e più, che la questione Grotte di Pietrasecca è entrata a gamba tesa nella campagna elettorale. Fino a qualche giorno fa, è stato un botta e risposta incessante tra le varie forze politiche. Queste ultime e non solo, si sono rincorse in numeri, dichiarazioni e strategie di gestione diverse. In data 19 maggio 2015, determina N° 107, il Responsabile del servizio tecnico pubblica una determina sulla Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca di 23 pagine (andate sul portale del comune/albo pretorio on line e cercate la determina..che ora vedo è stata Annullata sul web). Dal quel giorno, il vuoto. Delle grotte di Pietrassecca non si sa più nulla. Perché le varie forze politiche non sono più entrate nel merito di quella discussione, analizzando veramente quel testo, giusto o sbagliato?Forse perché anche questo file è lungo 23 pagine e non 23 righe FB?
La politica, tutta, fa di tutto per non entrare nel merito delle discussioni, eludendo un dibattito SERIO, cercando in ogni modo di ‘gossippare’ le varie tematiche, buttandole in ‘caciara’.Da cittadino, mi auguro che leggendo quelle 54 pagine, TUTTI gli schieramenti possano aprire una dialettica diversa, costruttiva e di chiarimento in questi ultimi giorni, almeno in riferimento a queste due tematiche. Magari rimanendo anche ‘sulle loro posizioni, condivisibili o meno’, ma almeno analizzando i vari contenuti. Poi se volete continuare con i botta e risposta, poveri di contenuti, allora continuate pure. Il CONFRONTO PUBBLICO serviva anche a questo, non allungare troppo il ‘brodo’ delle questioni, facendo chiarezza, verso i cittadini, su determinati argomenti. C’è qualcuno di Voi che ha letto i 2 documenti?
#Noncambierannomai>>
Ultimi da Redazione
- BRIONI, FINA | A OTTOBRE TAVOLO AL MISE SU ESUBERI, SCONGIURARE USCITE FORZATE E DISCUTERE DEL FUTURO DELL'AZIENDA
- FINA SU CARENZA SERVIZIO 118 NEL PNALM | QUESTIONE NON PIU' ELUDIBILE DALLA REGIONE
- DOMENICA 14 AGOSTO NELLA RUBRICA DIALOGHI LA STORIA DELLA FILLEA
- POSTE ITALIANE: COLLELONGO, ANNULLO FILATELICO PER LA FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO
- RIVOGLIO I MATIA CON ANTONELLA RUGGERO | L'ULTIMO ROMANZO DI DARIO ZIZZO