NASCE UN NUOVO SERVIZIO PER LE PERSONE CON DISABILITA' INTELLETTIVA GESTITO DALL'ANFFAS ONLUS SALERNO E DALLA COOPERATIVA SOCIALE ICARO A M. ANFFAS
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Lo “sportello informativo” è presente ogni martedì presso l’ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.
Redazione- Questa mattina è stato ufficialmente istituito, presso l'ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno (via la Carnale n.8), lo sportello informativo in materia di disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo gestito dall’Anffas Onlus Salerno e dalla Cooperativa Sociale Icaro a marchio Anffas.Il nuovo servizio informativo si propone di facilitare l’accesso alle informazioni e di orientare le famiglie rispetto a percorsi progettuali condivisi, come spiega Alessandro Parisi, Presidente della Coop. Icaro a m. Anffas:«Il nostro obiettivo primario è quello di fare in modo che le esigenze delle persone con disabilità e delle famiglie delle stesse siano soddisfatte tramite fondi ad hoc, come ad esempio quelli della legge 112/2016. Tale percorso di orientamento e di informazione servirà soprattutto per essere vicini alle famiglie in difficoltà attraverso un supporto costante e concreto, grazie anche alla lungimiranza del Comune di Salerno sempre aperto alla creazione di reti di servizi di forte impatto sociale».Ad accogliere tutti gli interessati i tecnici specializzati della Cooperativa Icaro e dell’Anffas Onlus Salerno a cui, a titolo gratuito, sarà possibile richiedere tutte le informazioni rispetto all’eventuale assistenza di orientamento per l’affermazione dei propri diritti tramite anche la redazione e attivazione dei progetti di vita individualizzati disciplinati dall’art. 14, legge 328/2000.«Grazie allo straordinario lavoro della Cooperativa Sociale Icaro a m. Anffas, il nuovo sportello costituirà un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone con disabilità nella guida, nell’orientamento ai servizi e all’eventuale reperimento delle risorse grazie anche ai progetti Individuali ex art. 14 L. n. 328/00. Ciò nell’ottica della sempre più indispensabile sinergia e collaborazione tra le istituzioni e le Associazioni, per questo un particolare ringraziamento va al Comune di Salerno e in particolare all’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano».Conferma il Coordinatore Regionale Anffas Campania, Salvatore Parisi.
Lo sportello informativo in materia di disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo sarà aperto ogni martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
Cooperativa Sociale Icaro a m. Anffas
Cell. 340 73 14 595 - 388 98 25 503
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultimi da Redazione
- L'INU CON LE ASSOCIAZIONI: “LA NUOVA LEGGE URBANISTICA SUL GOVERNO DEL TERRITORIO È UNA TAGLIOLA PER L’ABRUZZO”
- IL PRESIDENTE ONORARIO DI FEDERITALY, MAURIZIO MARINELLA, ANNUNCIA I VINCITORI DEL PREMIO FEDERITALY AMBASCIATORI DELL'ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO
- EVENTI NATALIZI, AD ARCHI NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA “NATALE NEL BORGO E FESTA DELL’OLIO EVO”
- SULMONA: AD ANTONIO RANALLI LA STELLA AL MERITO SPORTIVO DEL CONI
- TRASPORTI, MARINELLI (PD) E GILENO (GD): “NELL'ACCORDO REGIONE ABRUZZO-TRENITALIA L'AUMENTO DEL COSTO DEI BIGLIETTI E DEGLI ABBONAMENTI È PESANTISSIMO E INACCETTABILE"