IL PAPA PRONTO AD ANDARE A KIEV
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- Il Papa è pronto ad andare a Kiev: durante il volo verso Malta per il suo trentaseiesimo viaggio apostolico, il Pontefice ha confermato di aver preso in considerazione l'invito a recarsi in Ucraina, e ha spiegato che l'opzione "è sul tavolo".
L'Ucraina è stata anche al centro del suo primo discorso a La Valletta: Francesco ha evocato lo spettro di una "guerra fredda allargata", parlando senza mezzi termini di "qualche potente, tristemente rinchiuso nelle anacronistiche pretese di interessi nazionalisti, che provoca e fomenta conflitti". E anche senza citare direttamente Vladimir Putin, il riferimento sembra proprio al presidente russo.
E mentre valuta la possibilità di recarsi in una città ferita dalle bombe, "il dolore al ginocchio a volte lo dimentico...". Ma proprio quel dolore, per la prima volta dalla sua salita al soglio di Pietro, non gli permette di scendere dalla scaletta dell'aereo: il Papa, a causa della sofferenza al ginocchio, è sceso con una speciale piattaforma, che domenica mattina gli consentirà anche di scendere nella profonda grotta di San Paolo, a Rabat, evitando i
ripidi scalini.
Ultima modifica ilMartedì, 10 Maggio 2022 21:26
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - INIZIA L'ANNO ACCADEMICO DELLA COMPAGNIA DI DANZA "Anima&Corpo" DELLA SEZIONE ITALIANA DEL CID
- GOVERNO MELONI - LA BENZINA CONTINUA AD AUMENTARE
- L'AQUILA - IL RICORDO DEL TERREMOTO DEL 1703
- L'AQUILA - RADIOTERAPIA ULTRA VELOCE CONTRO I TUMORI
- RICONOSCIMENTO PRESTIGIOSO - DOCG PER CASAURIA VINI ECCELLENTI D'ABRUZZO