VIOLENTO NUBIFRAGIO SU ROMA:TRAFFICO IN TILT E BLACKOUT.PIOGGIA E RAFFICHE DI VENTO A 80KM/H
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Dopo il caldo la burrasca. Roma Nord è in tilt a causa di un violento nubifragio che sta colpendo le zone di Flaminio, Salaria, Cassia e Prati Fiscali. Pioggia intensa con raffiche di vento a 70/80 km orari che hanno mandato nel caos il traffico locale, causando anche dei black out in serie.La perturbazione, dopo aver colpito le zone settentrionali della Capitale, sembra si stia spostando verso il Centro.
TRAFFICO SUL GRA «Traffico rallentato con code a causa della pioggia sul Grande Raccordo Anulare tra via Anagnina e via Laurentina in entrambe le direzioni». È quanto si legge sulla pagina web di Luceverde che riferisce anche di pioggia sulla A12 Roma-Civitavecchia tra Roma-Fiumicino e Aurelia, nonchè sulla A1 Roma-Napoli tra allacciamento diramazione Roma Nord e allacciamento Diramazione Roma Sud.
OLTRE 150 INTERVENTI Sono oltre 150 gli interventi per maltempo e allagamenti effettuati dai vigili del fuoco dall'una di notte a stamani. Colpita soprattutto la città di Milano, più che l'hinterland: Milano ovest ha il record di chiamate. Secondo i vigili non ci sono stati episodi gravi, i loro inteventi hanno riguardato soprattutto rami caduti, allagamenti di appartamenti o negozi, macchine parcheggiate bloccate.
L'AVVISO La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: sul Lazio, fa sapere una nota della Regione, si prevedono «precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale». Forti piogge e temporali, raffiche di vento e addirittura grandinate. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555.
Ultimi da Redazione
- SIAMO PRONTI A SOSTENERE LA PROPOSTA DI LEGGE SULLO SCREENING CARDIOLOGICO PER LA FASCIA DI ETA' 0-14
- A SETO FIORENTINO IL FAMOSO CIRCO ORFEI , LO SHOW CIRCENSE DI SUCCESSO E DEI RECORD
- PESCARA, UN SUCCESSO L'OMAGGIO A DANTE
- L'AQUILA, DOMANI 27 MARZO 2023 LA XX EDIZIONE DEL CERTAMEN SALLUSTIANUM
- TAGLIO DEL NASTRO PER LA FONDAZIONE CARLO MENDOZZI ETS