PENSIONE DA 400€ DOPO 41 ANNI DI CONTRIBUTI:INGEGNERE ARRABIATO PROTESTA COSI'
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Massimo Musetti è un ingegnere di Sorisole (Bergamo) e suo padre, dopo 41 anni di contributi versati da dipendente, riceve appena 400 euro di pensione. Per denunciare l'ingiustizia, l'uomo ha acquistato un cartello lungo l'ex statale Briantea, appena fuori Bergamo, e attivato un sito internet. «Questa iniziativa di protesta è stata intrapresa per far conoscere ai media e alla popolazione italiana, la storia di un pensionato che, dopo aver lavorato onestamente e duramente tutta la vita, totalizzando circa 41 anni di contribuzione piena, versando in totale oltre 180.000 euro di contributi, ha ottenuto una pensione di circa 400 euro - spiega Massimo Mussetti -, trattamento pensionistico minore di una pensione sociale e degno di essere considerato un insulto alla carriera lavorativa di chiunque suo pari. La protesta è nei confronti dell'Inps e dei burocrati che lo costituiscono e che, da oltre 6 anni, si nascondono dietro procedure burocratiche asettiche e impenetrabili, negandone il diritto a ricevere il giusto trattamento pensionistico, che in via esplorativa era stato quantificato tra 1.500-1.700 euro». Il cartello è eloquente: «Grazie Italia! Dopo più di 41 anni di contributi pieni da dipendente, 400 euro di pensione: vergogna!».
Ultimi da Redazione
- EVENTI NATALIZI, AD ARCHI NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA “NATALE NEL BORGO E FESTA DELL’OLIO EVO”
- SULMONA: AD ANTONIO RANALLI LA STELLA AL MERITO SPORTIVO DEL CONI
- TRASPORTI, MARINELLI (PD) E GILENO (GD): “NELL'ACCORDO REGIONE ABRUZZO-TRENITALIA L'AUMENTO DEL COSTO DEI BIGLIETTI E DEGLI ABBONAMENTI È PESANTISSIMO E INACCETTABILE"
- ARSOLI, PRESENTAZIONE LIBRI DI PAOLO DI CENSI - @CASACANTONIERA 03/12/2023
- POSTE ITALIANE: GLI UFFICI POSTALI DI ANTICOLI CORRADO E MADONNA DELLA PACE SI PREPARANO AD ACCOGLIERE I SERVIZI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE