MORTA MOIRA ORFEI.LA REGINA DEL CIRCO AVEVA 84 ANNI:RINVENUTA NELLA SUA CASA MOBILE
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-La regina del circo avrebbe compiuto 84 anni il 21 dicembre. È stata trovata questa mattina nella sua casa mobile dai familiari.Il Circo Orfei che Moira, insieme al marito Walter Nones ha guidato facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andrà avanti per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense. Oggi si terranno gli ultimi spettacoli previsti a Brescia e sono confermate anche le date della prossima settimana a Milano. È allestita nella sua casa mobile, in questi giorni a Brescia dove sono in corso gli spettacoli, la camera ardente di Moira Orfei. Nel pomeriggio sono in programma gli ultimi spettacoli in città che la famiglia ha deciso di non sospendere.
Il testo dell'ultima intervista all'Ansa per gli 80 anni. E' sopravvissuta all'ictus, agli elefanti che le sono cascati addosso, ma l'immagine che sicuramente la consacro' rimane quella scattata dal grande fotografo Mario De Biasi nel '53 a Milano (lato b mozzafiato sotto gli occhi ammirati dei passanti). Foto che venne ospitata al Guggenheim di New York per una retrospettiva dedicata all'Italia, The Italian Metamorphosis. Miranda Orfei, in arte Moira, festeggia il 21 dicembre 80 anni ma in un'intervista con l'Ansa se ne toglie qualcuno : ''Non so chi vi abbia male informati, io ne compio 65 e non festeggio mai il mio compleanno''. Ma ci tiene a sottolineare che e' sempre lei la ''regina'' dei circensi. Circondata di attenzioni, Moira continua a essere protagonista del circo insieme al marito Walter Nones decide le tournee; controlla che tutto funzioni e vive sempre nel suo caravan. Il suo look e' inconfondibile: occhi marcati, rossetto rosa fucsia, cipria e il turbante in testa. Fu Dino De Laurentiis a consigliarla di raccogliere i capelli in un turbante e chiamarsi Moira. Siamo agli albori degli anni '60. Proprio in quel periodo Miranda intraprende la carriera cinematografica che la portera' ad apparire in 49 film: uno su tutti ''Signore & signori'' del grande regista Pietro Germi. Negli anni '60 sposera' Walter Nones, conosciuto in Kuwait e il suo circo crescera' tanto e in maniera tale da segnare alcune tappe importanti nella storia del Circo Italiano.
Ultimi da Redazione
- 25 MARZO SARA FAVARO' E - IL CORAGGIO DELLE DONNE 2 - A BIANCAVILLA (CT)
- FEDERITALY – AVVIO IN GRANDE STILE CON UN EVENTO AL SENATO PER LA CERTIFICAZIONE “FEDERITALY 100% MADE IN ITALY” SU BLOCKCHAIN
- VASTO, PROIEZIONE - INVISIBILI- DI PAOLO CASSINA
- I NUOVI APPUNTAMENTI DI ROMA CULTURE 2023 DAL 22 AL 28 MARZO
- CONTINUA IL VIAGGIO SOLIDALE DI CLAI | IN OCCASIONE DI PASQUA DONAZIONE ALLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO