SANREMO,ASCOLTI DA 10,1 MILIONI.FRANCESCO GABBANI VINCE TRA LE NUOVE PROPOSTE.VIRGINIA E' BELEN
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-La quarta serata del Festival di Sanremo, con la finale delle Nuove Proposte che ha incoronato Francesco Gabbani, ha ottenuto in media 10 milioni 164 mila spettatori con il 47.81% di share. Un risultato superiore di oltre 300 mila spettatori a quello dello scorso anno, quando la quarta serata del festival fu seguita in media da 9 milioni 857 mila telespettatori, con un identico share, 47.81%. La prima parte della quarta serata del Festival ha fatto segnare 12 milioni 201 mila spettatori pari al 46.05% di share, la seconda 6 milioni 414 mila con il 55.20%. Un anno fa la quarta serata del festival aveva raccolto 12 milioni 21 mila spettatori con il 46.27% nella prima parte e 6 milioni 253 mila con il 53.49% nella seconda.
Zero Assoluto (Di me e di te), Dear Jack (Mezzo Respiro), Neffa (Sogni e Nostalgia), Bluvertigo (Semplicemente), Irene Fornaciari (Blu): sono i cinque Big a rischio eliminazione, alla fine della quarta serata. Il televoto stabilirà quale dei 5 sarà salvato e riammesso alla finale. Vanno direttamente in finale Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Francesca Michielin, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio, Patty Pravo.
E' stata la finale dei Giovani ad aprire la serata di venerdì del festival di Sanremo con Mahmood e la sua "Dimentica", poi Francesco Gabbani con "Amen", Chiara Dello Iacovo con "Introverso" ed Ermal Meta, con i colori dell'arcobaleno dipinti sul viso che ha cantato "Odio le favole". Miele, che giovedì sera per un errore tecnico nelle votazioni era stata prima proclamata vincitrice della sfida con Francesco Gabbani e poi eliminata, come promesso da Carlo Conti, è stata risarcita con la possibilità di aprire la serata facendo riascoltare la sua "Mentre ti parlo". E proprio Francesco Gabbani ha vinto nella sezione Nuove Proposte con il brano Amen. Seconda è arrivata Chiara Dello Iacovo con Introverso, poi Ermal Meta con Odio le Favole e Mahmood con Dimentica.
Virginia-Belen, abito da suora poi mini vertiginosa - Virginia Raffaele entra vestita da suora. Ma nel ruolo di Belen Rodriguez. Inevitabile la domanda di Carlo Conti: "ma come ti sei vestita?". "Volevo fare una sorpresa ... potevo entrare mezza nuda, ma l'ho già fatto. Allora ho pensato di vestirmi da suora, così per regalare un sogno per Carnevale". "Ma Carnevale è già finito". A quel punto Virginia Raffaele-Belen si è tolta il vestito da suora e ha scoperto un mini abito vertiginoso. Dopo qualche battuta sulla mancanza di scandali, alla domanda: "qual è il tuo rapporto con Sanremo" ha risposto: "scusa ma questo è gossip, non ho mai avuto rapporti con Sanremo" che poi ha definito "un luogo molto comodo, perché ci sono migliaia di paparazzi e non c'è bisogno di chiamarli". E per chiudere: "Che eccellenza sono? L'eccellenza di 'sto palco".
Ultimi da Redazione
- DONNA DI 62 ANNI AGGREDITA MORTALMENTE DA UN CANE DAVANTI ALLA SUA ABITAZIONE
- PAPA FRANCESCO TORNA A SANTA MARTA DOPO IL RICOVERO AL GEMELLI
- COLLETTIVA DI PRIMAVERA 2025 | 51^ MOSTRA MERCATO DI ARTE DEL ‘900 E CONTEMPORANEA
- MEDAC, AZIENDA SALERNITANA AL GIUBILEO A SOSTEGNO DEL GELATO ARTIGIANALE
- ANIME MEDITERRANEE, DUE DONNE IN MUSICA