MILIONI DI PERSONE SOFFRONO DI DOLORI DOVUTI ALLA SCIATICA:ECCO COME LIBERARSENE UNA VOLTA PER TUTTE
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Praticare Yoga e andare da un chiropratico possono essere delle buone soluzioni per alleviare il dolore dovuto alla sciatica. Senza dubbio si tratta di metodi più naturali rispetto all’utilizzo di farmaci.Secondo gli esperti la Curcuma è un ottimo alleato contro la Sciatica. Ancora in pochi sanno che dei recenti studi hanno dimostrato come alcune erbe siano un’ottima alternativa naturale per guarire dalla sciatica.Secondo molti esperti, un ingrediente attivo della Curcuma, la curcumina, può essere utilizzato come tonico per ridurre al minimo l’infiammazione cronica.Uno dei modi migliori per assumere la curcuma è riscaldarla nel latte (in alternativa anche del latte vegetale) con dell’olio di cocco e un po’ di pepe.
Curiosità: la piperina, presente nel pepe nero, aiuta ad assorbire le sostanze nutrienti in modo più efficace. Gli integratori in capsule di curcumina e piperina sono un’ottima alternativa per un assorbimento ottimale e un sollievo più veloce.
Potresti anche consumare la curcuma come un tè caldo, oppure usarla in cucina come condimento nei tuoi piatti. Anche in questo caso i benefici sono garantiti.
La Curcuma abbassa i livelli degli enzimi che alimentano l’infiammazione.La Curcuma contribuisce ad alleviare il dolore alla sciatica e il gonfiore perché abbassa i livelli di alcuni enzimi che alimentano l’infiammazione.Generalmente, Il dosaggio suggerito per un adulto sano sono 300 mg di curcuma, da prendere tre volte al giorno per aiutare ad alleviare dolore e infiammazione. In caso di assunzione di farmaci, potrebbe essere necessario regolare il dosaggio.
Ultimi da Redazione
- DALL'8 GIUGNO IN MOSTRA AI MUSEI CAPITOLINI LUCRINA FETTI, UNA PITTRICE ROMANA ALLA CORTE DI MANTOVA
- MUSICA JAZZ A CASINA DI RAFFAELLO
- UN PREMIO E UN LIBRO PER RICORDARE IL PROF. MARIO PASTORE STOCCHI
- MATERNITA' E LAVORO | LA STORIA DI MELISSA PALMIERI
- IL 4 GIUGNO NELLA RUBRICA DIALOGHI IL LIBRO DI DARIO ACCOLLA