SOLE, CALDO E TEMPORALI: LE PREVISIONI METEO DELLA SETTIMANA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-A parte qualche fase soleggiata e anche calda, il tempo per la settimana avrà come caratteristica principale la diffusa instabilità con tantissimi temporali. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che per i prossimi sette giorni il tempo sarà diffusamente instabile soprattutto a partire da mercoledì, quando le Valchirie invieranno una nuova intensa perturbazione temporalesca che colpirà dapprima il Nord, poi il Centro e Venerdì anche il Sud. Non si escludono grandinate e soprattutto locali trombe d’aria, e qui ricordiamo quella che ha devastato il litorale veneto sabato scorso.
Le temperature, con il soleggiamento aumenteranno raggiungendo valori quasi estivi, ma durante i temporali torneranno a calare bruscamente riportandosi a valori tipicamente primaverili, o addirittura autunnali in montagna.
Quanto alla durata di questo periodo instabile Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it non dà buone notizie. "Nel corso del weekend una nuova ondata di temporali, anche violenti, raggiungerà il Nord - avverte - ma il mese di Giugno non vedrà l’affermarsi del bel tempo con qualche alta pressione stabile sull’Italia, ma anzi, saranno ancora le Valchirie più cattive che mai ad inviare nuovamente numerosi temporali e maltempo sull’Italia. Sembra proprio che l’estate 2016 si prospetti molto simile a quella del 2014".
Caldo e Temporali
Ultimi da Redazione
- TRAGEDIA IN GITA SCOLASTICA: STUDENTESSA DI 19 ANNI PERDE LA VITA SUL TRAGHETTO PER LA SICILIA
- URBAN SKETCHERS’ SPRING FESTIVAL 2025
- AL VIA, GIOVEDI’ 20 MARZO AD AVEZZANO, IL PROGETTO NAZIONALE DI TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO PER LE MATERIE STEM E L'IMPRENDITORIA FEMMINILE
- POSTE ITALIANE: 19 MARZO, FESTA DEL PAPA’. ANCHE IN PROVINCIA DI RIETI INIZIATIVE PER LA GENITORIALITÀ
- OMAGGIO A CARLO LEVI | L’AMICIZIA CON PIERO MARTINA E I SENTIERI DEL COLLEZIONISMO