I GIOVANI DELLA CROCE ROSSA DI CARSOLI E LA SICUREZZA STRADALE: INCONTRO CON GLI STUDENTI A ROCCA DI BOTTE E AL LICEO SCIENTIFICO
- Scritto da Giorgia Camerlengo
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Lunedì 23 maggio si è svolto un incontro di Educazione alla Sicurezza Stradale presso la scuola elementare di Rocca di Botte.Tale incontro è stato tenuto dai Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Carsoli su invito dell’amministrazione comunale, che aveva precedentemente inserito tale attività nei POF.I bambini della scuola hanno tutti partecipato con grande entusiasmo alle attività svolte nel corso delle due ore di lezione, ponendo domande, cercando chiarimenti e mettendosi in gioco in ogni situazione proposta. Si sono dimostrati preparati sul corretto comportamento da tenere in strada e questo ha fatto sì che la lezione trascorresse con serenità.Nella stessa mattinata, i Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Carsoli , insieme ad un’istruttrice di Sicurezza Stradale dello stesso comitato, hanno tenuto un incontro con le classi quarte del Liceo Scientifico di Carsoli per presentare un progetto che prende il nome di Metti in Moto il Cervello (MIMIC). Tale progetto è stato ideato dall’Opes e dalla Croce Rossa Italiana al fine di veicolare un messaggio riguardante i principi fondamentali sulla sicurezza stradale e il buon uso del casco. L’obiettivo prefissato era quello di far comprendere ai giovani la differenza tra correre in pista e guidare in strada in modo da diffondere la Cultura della Guida Corretta e di sensibilizzare gli stessi ad un senso di legalità e sicurezza più ampio.
A conclusione di entrambe le attività sono stati regalati dei gadgets in ricordo della giornata.
I Giovani della Croce Rossa Italiana ringraziano l’amministrazione comunale e le insegnanti della scuola elementare di Rocca Di Botte e ancora la preside dell’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli e tutti i docenti che hanno dato la possibilità di organizzare queste lezioni. Un ringraziamento particolare ai bambini della scuola elementare e ai ragazzi del Liceo che hanno partecipato con curiosità e voglia di apprendere.
Giovani di Carsoli