GARANZIA GIOVANI, IL MINISTERO DEL LAVORO OFFRE OPPORTUNITA' A 383MILA RAGAZZI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Novità in arrivo per i giovani in cerca di occupazione. Sono infatti oltre 383 mila i ragazzi a “cui e’ stata proposta almeno una misura del programma, con un incremento, rispetto al 31 dicembre 2015, del 50,9%”. Lo comunica il ministero del Lavoro, aggiornando lo stato di attuazione di Garanzia Giovani. Il ministero fa sapere che e’ aumentato anche il numero delle persone che si sono registrate, pari a “1.137.756, con un incremento del 24,4% rispetto al 31 dicembre 2015.
I giovani registrati, al netto delle cancellazioni, sono 971.790″. Inoltre “da lunedì’ 12 settembre sarà’ più’ semplice accedere a selfiemployment, il fondo promosso dal ministero del Lavoro e gestito da Invitalia, che eroga finanziamenti agevolati a tasso zero da 5mila a 50mila euro, senza necessita’ di garanzie reali e con un piano di ammortamento di sette anni, per incentivare l’avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo promosse da Neet” (Not in Education, Employment or Training).
Occupazione
Ultimi da Redazione
- TRAGEDIA IN GITA SCOLASTICA: STUDENTESSA DI 19 ANNI PERDE LA VITA SUL TRAGHETTO PER LA SICILIA
- URBAN SKETCHERS’ SPRING FESTIVAL 2025
- AL VIA, GIOVEDI’ 20 MARZO AD AVEZZANO, IL PROGETTO NAZIONALE DI TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO PER LE MATERIE STEM E L'IMPRENDITORIA FEMMINILE
- POSTE ITALIANE: 19 MARZO, FESTA DEL PAPA’. ANCHE IN PROVINCIA DI RIETI INIZIATIVE PER LA GENITORIALITÀ
- OMAGGIO A CARLO LEVI | L’AMICIZIA CON PIERO MARTINA E I SENTIERI DEL COLLEZIONISMO