TRIPLO ATTACCO KAMIKAZE IN IRAN: SPARATORIE, ESPLOSIONI E L'ISIS RIVENDICA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Teheran sotto attacco con tre distinte azioni di matrice terroristica che sono state sferrate presso il parlamento iraniano e il mausoleo dell'Ayatollah Khomeini. Diversi morti e feriti per un bilancio ancora molto provvisorio. Un terzo attacco alla stazione della metro del monumento. In tutti i casi è entrato in azione un kamikaze con cintura esplosiva. Il bilancio provvisorio parla di 10 morti e oltre 30 feriti.Un kamikaze si è fatto esplodere nel Parlamento - Un kamikaze si è fatto esplodere al parlamento di Teheran. Secondo la tv iraniana, si tratta di un uomo, mentre una donna si è fatta saltare in aria al mausoleo di Khomeini, nel Sud della Teheran. Sarebbero dunque due gli attentatori suicidi entrati in azione.
L'assalto al mausoleo - Gli aggressori che hanno attaccato il Mausoleo di Khomeini a Teheran hanno sparato sulla folla all'interno del monumento ferendo un numero imprecisato di persone e uccidendone una: lo riferisce Press tv. Oltre all'attentatore suicida, un altro assalitore è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco, un secondo si sarebbe suicidato ingerendo una capsula di cianuro, e un terzo, una donna, sarebbe stata catturata.
Al Arabiya: c'è l'Isis dietro gli attacchi a Teheran - Secondo Al Arabiya, l'Isis ha rivendicato il duplice attacco a Teheran. La notizia viene per ora data dal canale in lingua farsi dell'emittente con quartiere generale negli Emirati Arabi, che cita fonti libiche, cosa che viene accolta con una pioggia di critiche e accuse di "propaganda" dai social network iraniani.
Il terzo attacco nella metro - Un'esplosione è stata poi udita alla metropolitana del Mausoleo di Khomeini a Teheran: lo scrive l'agenzia di stampa iraniana Fars. La metropolitana si trova a due passi dal Mausoleo ed alcuni media ipotizzano si tratti di un
terzo attacco.
Ultimi da Redazione
- DALL'8 GIUGNO IN MOSTRA AI MUSEI CAPITOLINI LUCRINA FETTI, UNA PITTRICE ROMANA ALLA CORTE DI MANTOVA
- MUSICA JAZZ A CASINA DI RAFFAELLO
- UN PREMIO E UN LIBRO PER RICORDARE IL PROF. MARIO PASTORE STOCCHI
- MATERNITA' E LAVORO | LA STORIA DI MELISSA PALMIERI
- IL 4 GIUGNO NELLA RUBRICA DIALOGHI IL LIBRO DI DARIO ACCOLLA