L'AQUILA, ANNALAURA TATANANNI: BASTA VIOLENZA SULLE DONNE, SCENDIAMO IN CAMPO A FIANCO DELLE VITTIME DEL FEMMINICIDIO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-“Mobilitiamoci questa domenica, appuntamento in Piazza Duomo a L’Aquila per firmare nei nostri presidi due progetti di legge molto importanti sulla certezza della pena. Ancora di più dopo il gravissimo episodio di stalking avvenuto ai danni di una donna 34enne e suo figlio di 8 anni perseguitati dall'ex marito e l'ex cognato.”
Queste le parole di Annalaura Tatananni, referente locale del Dipartimento Tutela Vittime FDI-AN, che si esprime in merito alla vicenda verificatasi recentemente a L'Aquila.
“Fortunatamente le tempestive investigazioni della Polizia e la denuncia da parte della donna, hanno anticipato l'ennesimo caso di femminicidio impedendo così il verificarsi di ulteriori aggressioni, come accade troppo spesso. Finalmente, attraverso una misura cautelare, i due uomini sono stati allontanati dalla vittime.”Jennifer, Ester, Letizia, Laura, questo il triste elenco delle donne uccise per mano di vigliacchi assassini negli ultimi mesi nella sola regione Abruzzo.“Come sempre ci impegniamo e siamo dalla parte di chi subisce violenze e vede la giustizia concedere ai propri aguzzini sconti di pena e permessi premio. Invitiamo tutti al nostro importante appuntamento di raccolta firme, ora più che mai, per dare un segnale forte a favore
della giustizia e della legalità.”
Ultimi da Redazione
- TRAGEDIA IN GITA SCOLASTICA: STUDENTESSA DI 19 ANNI PERDE LA VITA SUL TRAGHETTO PER LA SICILIA
- URBAN SKETCHERS’ SPRING FESTIVAL 2025
- AL VIA, GIOVEDI’ 20 MARZO AD AVEZZANO, IL PROGETTO NAZIONALE DI TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO PER LE MATERIE STEM E L'IMPRENDITORIA FEMMINILE
- POSTE ITALIANE: 19 MARZO, FESTA DEL PAPA’. ANCHE IN PROVINCIA DI RIETI INIZIATIVE PER LA GENITORIALITÀ
- OMAGGIO A CARLO LEVI | L’AMICIZIA CON PIERO MARTINA E I SENTIERI DEL COLLEZIONISMO