MINNITI ASSICURA CASA E LAVORO A 75MILA STRANIERI: E GLI ITALIANI?
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Casa, sanità e lavoro con la corsia preferenziale per 75mila stranieri. Il Pd trasforma l'Italia nell'Eldorado degli immigrati che grazie al piano Minniti potranno accedere ad un percorso che ha come obiettivo quello di "promuovere la convivenza con i cittadini italiani nel rispetto dei valori costituzionali e con il reciproco impegno a partecipare all'economia, alla vita sociale e alla cultura dell'Italia"."Gli italiani possono aspettare" dichiara Matteo Salvini che definisce "vergognosa" l'azione del Partito Democratico al governo.
I beneficiari di protezione internazionale che saranno coinvolti nelle misure sono 74.853 di cui solo 27mila rifugiati, tutti gli altri infatti sono titolari delle forme di protezione che permettono di sostare in Italia per uno o due anni a seconda dei casi.Nel progetto redatto dal ministero dell'Interno ci sono l'accesso all'assistenza sanitaria gratuita (già accordata a tutti) e all'alloggio.
Il Bengodi è servito: qualunque malato abbia litigato con la suocera al Paese di origine potrà accedere gratuitamente alla sanità pagata dagli italiani e chiedere allo Stato un tetto sulla testa, senza aver minimamente contribuito né iniziato percorso di integrazione considerando anche l'impossibilità di trovare un lavoro.
Sulla sanità però il piano Minniti tiene a precisare che non solo il servizio deve essere gratuito ma che è necessario prendersi carico dei soggetti più vulnerabili perché le persone non sono a conoscenza dei servizi disponibili anche a causa delle differenze linguistiche culturali che andrebbero superate.
Inoltre le persone in uscita dai Centri Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) saranno supportate per raggiungere l'autonomia abitativa, anche tramite la selezione di annunci immobiliari, la locazione di stanze in appartamenti con connazionali o un supporto economico per l'affitto.
Non solo, perché per raggiungere il suo obiettivo il Pd è pronto a mettere in ginocchio anche i Comuni, riversando sulle disastrate casse dei Municipi la gestione degli stranieri: "Nella consapevolezza della situazione di emergenza abitativa che coinvolge le fasce deboli di tutto il paese - rileva il Piano - l'obiettivo per il prossimo biennio è che le persone titolari di protezione possano accedere alle risorse che il welfare territoriale mette a disposizione".
Cari sindaci preparatevi dunque allo slogan: "prima gli stranieri".
Fonte:Alessandro Morelli-ilpopulista.it
Ultimi da Redazione
- DONNA DI 62 ANNI AGGREDITA MORTALMENTE DA UN CANE DAVANTI ALLA SUA ABITAZIONE
- PAPA FRANCESCO TORNA A SANTA MARTA DOPO IL RICOVERO AL GEMELLI
- COLLETTIVA DI PRIMAVERA 2025 | 51^ MOSTRA MERCATO DI ARTE DEL ‘900 E CONTEMPORANEA
- MEDAC, AZIENDA SALERNITANA AL GIUBILEO A SOSTEGNO DEL GELATO ARTIGIANALE
- ANIME MEDITERRANEE, DUE DONNE IN MUSICA