MATTEO SALVINI: -IL VINCOLO DEL 3% HA PORTATO IN ITALIA FAME E POVERTA'-
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-I voti della Lega "non andranno mai a sostenere governi con il Pd". Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, durante il faccia a faccia di Giovanni Minoli su La7. "L'ultima cosa che vogliamo per l'Italia e per gli italiani è il minestrone". "Io rispetto i patti. Se gli italiani daranno più voti a Salvini, bene, se daranno più voti a Berlusconi allora ci dovrà dare un nome", ha proseguito; "nessun veto se sceglierà nell'ambito del centrodestra".Parlando invece dell'M5S, Salvini ha detto: "Beppe Grillo ha fatto una scelta di libertà perché si è reso conto che i 5 Stelle al governo sarebbero una calamità naturale e quindi ha detto: torno a fare la mia vita". "Quello che contesto a Di Maio e ai 5 Stelle", ha proseguito, "è che cambiano idea su tutto ogni giorno. Non governi un Paese con le idee confuse".
Il vincolo del 3% in Europa "ha portato in Italia fame e povertà. Se vado al governo ho il dovere di tutelare la mia gente superando anche questo vincolo", ha dichiarato ancora. Sull'euro, ha proseguito, "non ho cambiato idea e mai cambierò idea, era una moneta sbagliata prima ed è una moneta sbagliata oggi. O l'Europa cambia o l'Italia se fa da vittima non ha senso che rimanga in questa gabbia". "Il mio obiettivo sarebbe cambiare i trattati", ha ribadito il candidato premier, "se vinco le elezioni vado a Bruxelles e dico: 'Cambiamo sulle banche, sul commercio, sull'agricoltura, sulla moneta'. Se mi dicono hai ragione, sono felice. Se mi dicono no, devo mettere in sicurezza gli italiani e sono pronto a tutto". "Per il momento l'Italia paga 8 miliardi di euro all'anno e in cambio ci riempiono di immigrati", ha concluso. "Per noi è solo uno svantaggio".
Salvini ha anche parlato di politica estera. Il presidente Usa Donald Trump "sta mantenendo tutto quello che aveva promesso in campagna elettorale. Ha vinto le elezioni dicendo prima l'America e difende le aziende e gli operai americani. Quindi, averne di Trump". E ancora: "Se devo scegliere all'interno del Partito popolare europeo, scelgo il modello austriaco o il modello ungherese che difende il lavoro. Il premier ungherese Orban difende i confini, difende le banche, difende la moneta e blocca l'immigrazione.
Se devo scegliere un paese che secondo me è ben governato scelgo quello".
Fonte:ilpopulista.it
Ultima modifica ilGiovedì, 08 Febbraio 2018 21:36
Ultimi da Redazione
- FONDAZIONE CASSAMARCA | IL MESE DELLA MONTAGNA
- DAL 17 AL 22 APRILE LA CASA DEL PODCAST DI TECHNOTOWN OSPITERA' LA SETTIMANA DEL PODCAST
- BONUS TRASPORTI, FINA | E' UNO SCANDALO CHE SIA LETTERA MORTA, GOVERNO PROVVEDA
- L'ISWEB AVEZZANO RUGBY, CHE GRINTA | VITTORIA ALL'ULTIMA AZIONE IN TRASFERTA CONTRO IL CENTUMCELLAE CIVITAVECCHIA
- YOURBAN 2030 E MYLLENNIUM AWARD LANCIANO IL CONTEST | M- FACTOR : MOVE FORWARD