FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE: -REINTRODURRE L'IMU E TAGLIARE LE PENSIONI-. SALVINI: -FAREMO L'ESATTO CONTRARIO-
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
La ricetta dei “grandi economisti” della Troika: eliminare quattordicesima e tredicesima, mettere nuove tasse e reintrodurre la tassazione sulla prima casa. Il leader della Lega è perentorio: "Scordatevelo"
Redazione-Il Fondo monetario internazionale chiede di tagliare ulteriormente le pensioni. E di rimettere l’Imu sulla prima casa. È la ricetta dei “grandi economisti” con base a Washington, secondo i quali occorre massacrare ancor di più i cittadini dal punto di vista economico e sociale per ottenere “la crescita”. In un’analisi dal titolo “Italia: verso una riforma fiscale improntata alla crescita”, curata da Michael Andrle, Shafik Hebous, Alvar Kangur e Mehdi Raissi, il gruppo di cervelli economici auspica un’ulteriore mannaia sulle pensioni, come se non fosse sufficiente l’iniqua mazzata della Riforma Fornero, che ha azzerato diritti acquisiti e reso l’Italia il paese con l’età pensionabile più alta d’Europa.
La ricetta prevede l’eliminazione della quattordicesima per tutti, l’eliminazione della tredicesima per i pensionati col retributivo o con il misto retributivo-contributivo, forti restrizioni sulle pensioni di reversibilità fissando un’età minima per il coniuge beneficiario e un innalzamento dell’aliquota (dall’attuale 24% al 27%) per i lavoratori autonomi. Sul fronte della tassazione, si chiede di reintrodurre l’Imu sulla prima casa, tassando tutti gli immobili.
Più che una proposta, pare una sorta di monito da parte di una componente essenziale, il Fmi, della troika, che comprende anche Commissione Ue e Banca centrale europea: il tutto a pochi giorni dal trionfo della Lega alle elezioni. Matteo Salvini sul punto non ha alcuna intenzione di arretrare: l’abolizione della Fornero resta prioritaria. “Tagli alle pensioni, reintroduzione dell'IMU sulla casa e nuove tasse: ecco la ricetta per l'Italia dei "grandi economisti" internazionali. Noi faremo l'esatto contrario!”,
ha precisato il leader della Lega su Facebook.
Fonte:ilpopulista.it
Ultimi da Redazione
- A PESCARA APPRODA IL FESTIVAL URBANO DEI WORLD SKATE GAMES
- GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA 2024
- POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DELL’AQUILA +49% NELLA CONSEGNA DEI PACCHI RISPETTO ALLO SCORSO ANNO
- JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST | LA RAI IN GARA CON SIMONE GRANDE, VINCITORE DELLA SECONDA EDIZIONE DI THE VOICE KIDS
- DOMANI A VILLA SANTA MARIA GRANDE FESTA PER I 100 ANNI DEL DOTT. ANTONIO CASTRACANE