E' IN ARRIVO IL CALDO DI -APOLLO-
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Arriva Apollo il caldo. Da venerdì, un imponente campo anticiclonico conquisterà l'Italia per 10 giorni, interrompendosi il primo maggio."Nel corso dei prossimi giorni - spiegano gli esperti del sito 'ilMeteo.it' - un campo anticiclonico che chiameremo Apollo come il Dio del Sole, posizionato su tutta l'Africa settentrionale, inizierà a muoversi verso l'Europa".Una parte, "dal Marocco salirà verso la Penisola iberica e raggiungerà presto la Francia e la Germania, un altro lembo salirà dalla Libia verso la Grecia e la Penisola iberica congiungendosi con l'altra area anticiclonica. Questa azione - aggiungono gli esperti - isolerà sul mar Mediterraneo centro-meridionale una circolazione instabile, responsabile dei temporali pomeridiani sull'Italia centro-meridionale".
20 APRILE - L'alta pressione Apollo da venerdì 20 conquisterà sempre più spazio sul continente, raggiungendo anche il territorio italiano da Nord verso il Centro-Sud.
SOLE - Inizierà così un periodo di circa 7-10 giorni dominato dall'alta pressione, quindi ampiamente soleggiato e con un clima piuttosto caldo con valori termici che saliranno sopra la media mensile di circa 5 o 6° C. Un peggioramento del tempo più deciso è atteso a partire dal primo maggio,
con l'indebolimento del campo di pressione.
Ultimi da Redazione
- TRAGEDIA IN GITA SCOLASTICA: STUDENTESSA DI 19 ANNI PERDE LA VITA SUL TRAGHETTO PER LA SICILIA
- URBAN SKETCHERS’ SPRING FESTIVAL 2025
- AL VIA, GIOVEDI’ 20 MARZO AD AVEZZANO, IL PROGETTO NAZIONALE DI TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO PER LE MATERIE STEM E L'IMPRENDITORIA FEMMINILE
- POSTE ITALIANE: 19 MARZO, FESTA DEL PAPA’. ANCHE IN PROVINCIA DI RIETI INIZIATIVE PER LA GENITORIALITÀ
- OMAGGIO A CARLO LEVI | L’AMICIZIA CON PIERO MARTINA E I SENTIERI DEL COLLEZIONISMO