Rimani in contatto con noi
#

Territorio

LEGA AVEZZANO: IN CAMPO LA DOCENTE DI DIRITTO ED ECONOMIA MARIA LORETA MONTAGLIANI, “UNA CITTÀ DOVE I GIOVANI POSSANO COSTRUIRSI UN FUTURO E DOVE OGNI QUARTIERE SIA VISSUTO CON ORGOGLIO”

Pubblicato

a

Maria Loreta Montagliani

Redazione-  “ll mio impegno nasce dalla volontà di vedere una città, Avezzano, dove ogni quartiere sia vissuto con orgoglio, dove i giovani possano costruirsi un futuro. Una città dove i nostri spazi comuni siano valorizzati, mettendo al centro la sicurezza e il benessere delle famiglie, seguendo quella bussola di valori e rispetto delle regole che guida ogni mia scelta”.

Questi gli obiettivi che hanno spinto la 46enne Maria Loreta Montagliani a scendere in campo con la Lega, nella coalizione che sostiene il sindaco Gianni Di Pangrazio alle prossime elezioni comunali di Avezzano che si terrà il 24 e 25 maggio.

Volto nuovo e alla sua prima esperienza politica ad Avezzano, Montagliani è docente di diritto ed economia all’Istituto d’istruzione superiore “Ettore Majorana” ed in precedenza ha esercitato la professione di avvocato. È sposata e madre di due figli, di  9 e 11 anni.

“Candidarmi con la Lega – spiega la candidata – è innanzitutto stata una scelta di coerenza e di amicizia, per la condivisione degli ideali di fondo e anche della decisione, qui ad Avezzano, di sostenere il sindaco uscente, per dare continuità alla buona amministrazione, per portare a compimento nuovi progetti, oltre a quelli realizzati. Nella Lega ho trovato persone valide, preparate, che conoscono  le problematiche  e le esigenze di Avezzano e dei suoi cittadini e che hanno soprattutto la capacità di dare le risposte attese”.

 Una  virtuosa azione amministrativa a cui Maria Loreta Montagliani vuole dare il suo apporto, “quello di una persona che ha già fatto un percorso professionale di oltre 15 anni nella scuola e che ha avuto modo di confrontarsi con i giovani del territorio e con le loro famiglie. Avezzano deve diventare sempre di più una città dove le nuove generazioni possano inseguire i loro sogni e realizzarli, dove possano sentirsi a casa”.

 Altro tema caro a Maria Loreta Montagliani è quello del decoro urbano  che assume anche un significato culturale e politico.

“Non è solo una questione di mera estetica, ma di rispetto per la nostra comunità: una piazza pulita, un parco curato, un centro sportivo accessibile sono il segno tangibile di una città che si prende cura dei suoi cittadini, dai più piccoli ai più grandi. Dobbiamo garantire spazi e attenzioni speciali anche a chi fa più fatica, affinché nessuno resti indietro o si senta escluso”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Territorio

A PENNE LA FESTA DI SAN VINCENZO E SANT’ANTONIO A VILLA DEGNA: TRE GIORNI DI MUSICA E SPETTACOLO

Pubblicato

a

Kom 2

Redazione-  La città di Penne (Pe) si prepara a vivere tre giornate di musica e divertimento in occasione della festa di San Vincenzo e Sant’Antonio a Villa Degna. Il programma, ad ingresso gratuito con inizio spettacoli alle ore 21:00, offre tre serate di intrattenimento d’eccellenza che spaziano tra generi e atmosfere diverse.

Il weekend si apre venerdì 1° maggio con l’Orchestra Spettacolo “L’Angelo e i Birbanti”, una formazione che fa della versatilità il suo punto di forza, dai ritmi della tradizione ai grandi successi internazionali. Il palco vedrà protagonisti musicisti capaci di trasmettere un’allegria contagiosa attraverso un repertorio vastissimo.

Sabato 2 maggio l’atmosfera diventa elettrizzante con il “Crazy 90s”, il party anni ’90 che propone un vero viaggio nel tempo tra hit iconiche, gadget e un’animazione esplosiva curata da professionisti del settore. Lo show è pensato per far scatenare il pubblico con i ritmi dance che hanno segnato un’epoca, supportati da un DJ set dinamico e scenografico.

Il gran finale è affidato a domenica 3 maggio con il concerto dei “KOM”, la tribute band che riproduce fedelmente il sound e l’emozione dei live di Vasco Rossi, garantendo un impatto rock travolgente per i fan del Blasco. La band è nota per la fedeltà degli arrangiamenti e per la capacità di ricreare la stessa energia dei grandi stadi, chiudendo l’evento con i brani più amati della storia del rock italiano.

La manifestazione è realizzata grazie alla professionalità e cura di Power Eventi che ne firma la direzione artistica, e Abruzzo Spettacoli.

Continua a Leggere

Territorio

POSTE ITALIANE: NUOVAMENTE DISPONIBILE NELLA VERSIONE “POLIS” L’UFFICIO POSTALE DI MORICONE

Pubblicato

a

img

Dopo gli ultimi interventi la sede torna operativa con spazi più accoglienti,

soluzioni sostenibili e l’attivazione dei servizi della pubblica amministrazione

Redazione – L’ufficio postale di Moricone riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia Polis.

Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione della sede di viale Italia, finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie a Polis, l’iniziativa di Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

L’ufficio postale di Moricone è stato completamente rinnovato. La sala che accoglie i clienti è stata dotata di nuovi arredi e colori oltre a una corsia per ipovedenti e gli ambienti sono stati migliorati con soluzioni a basso impatto ambientale e una nuova illuminazione a basso consumo energetico.

Disponibili in sede i certificati anagrafici oltre ai servizi INPS come, ad esempio, il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”. Inoltre, grazie alla convenzione firmata tra Poste Italiane, Ministero dell’Interno e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cittadini possono richiedere o rinnovare il passaporto presentando la documentazione direttamente allo sportello, senza doversi recare in questura, con la possibilità di riceverlo a domicilio.

L’ufficio postale di Moricone è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12:35.

Attraverso Polis Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.

Continua a Leggere

Territorio

PERETO CELEBRA SAN GIORGIO: UN EVENTO DI COMUNITÀ, SPIRITUALITÀ E SPERANZA

Pubblicato

a

San Giorgio Martire

Redazione-  Lo scorso 23 aprile, Pereto ha vissuto una giornata ricca di fervore e profonda devozione in onore di San Giorgio Martire, figura emblematica e patrono del paese, considerato la porta d’accesso all’Abruzzo. La celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Giovanni, ha visto una calorosa accoglienza da parte di tutta la cittadinanza.

Il Sindaco, a nome della comunità, ha ufficialmente dato il benvenuto al Vescovo, esprimendo profonda gratitudine per la sua presenza e per il costante sostegno pastorale dimostrato verso le aree della Marsica, con un’attenzione particolare ai centri minori. Questo gesto ha sottolineato il forte legame tra la guida spirituale e le realtà locali.

Il Vescovo Giovanni, visibilmente lieto per l’invito ricevuto dal parroco don Lauro e dall’amministrazione comunale, ha ricambiato i ringraziamenti, manifestando la sua gioia nel poter condividere un momento così significativo per la vita religiosa e civile del paese.

Durante l’omelia, il Vescovo ha incoraggiato i presenti a vivere questa festività in modo più intimo e genuino, definendo la fede come un “percorso da costruire insieme, basato sull’ascolto e sulla condivisione”. Citando gli Atti degli Apostoli, ha posto l’accento sull’importanza del supporto spirituale reciproco, ricordando che “la crescita nella fede avviene attraverso l’incontro e l’aiuto tra le persone”.

Al centro del suo messaggio, il Vescovo ha evidenziato il valore insostituibile dell’Eucaristia, definendola “il nutrimento fondamentale per la vita cristiana, non solo un rito ma una presenza viva che dona significato e pienezza all’esistenza”. In un’epoca spesso dominata da interessi superficiali, ha esortato a riscoprire ciò che realmente sostiene e rigenera la vita. Ha inoltre richiamato fortemente la figura di San Giorgio come esempio di integrità e coraggio nella fede, vissuta fino al sacrificio di sé, invitando a non adottare una fede tiepida, ma una fede autentica e manifesta nella vita di ogni giorno.

Non sono mancati riferimenti al mondo civile e istituzionale, con l’auspicio che l’azione per il bene comune sia sempre ispirata da principi di giustizia, solidarietà e umanità. Particolare apprezzamento è stato espresso per l’Università della terza età, riconosciuta come un’entità vitale per lo sviluppo culturale e spirituale del territorio. La cerimonia si è conclusa con la devozione dell’intera comunità a San Giorgio Martire, invocando la sua intercessione per guidare Pereto nel suo cammino di fede, speranza e carità.

Questa giornata ha saputo armonizzare tradizione, spiritualità e senso di appartenenza comunitaria, lasciando un messaggio potente: la fede condivisa diventa una forza capace di illuminare il presente e forgiare il futuro.

Continua a Leggere

Articoli di Tendenza