IL CARDINALE ZUPPI INDICA “NO” AL REFERENDUM?
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ATTUALITA'
- 0 commenti
Redazione - Da alcune fonti aperte emerge oggi una posizione netta attribuita alla CEI, rilanciata dal cardinale Zuppi, a favore di un voto che tuteli l’autonomia della magistratura. In sintesi, sembrerebbe un chiaro orientamento verso il NO. Abbiamo quindi contattato il nostro amico ed esperto di intelligence, Francesco Macrì.
Signor Macrì, possiamo chiederle una Sua analisi?
“Grazie Direttore. Preferisco non entrare nei dettagli per due motivi molto semplici. Il primo è una questione di coscienza: la mia fede mi impedisce di criticare un’istituzione che considero profondamente Sacra. Il secondo riguarda la prudenza: mi sembra prematuro, sulla base dei primi lanci di agenzia, formulare giudizi su un documento che non ho ancora avuto modo di leggere con attenzione. Ciò che posso anticipare, qualora questa presunta presa di posizione politica del cardinale Zuppi fosse confermata, è una mia riflessione di principio: ritengo inopportuna qualsiasi forma di intervento politico proveniente da un’istituzione di uno Stato estero – come la Santa Sede – su questioni che esulano dai suoi confini e che dovrebbero invece abbracciare l’intero popolo dei fedeli.
La Chiesa, nella sua universalità, non dovrebbe indossare magliette politiche, ma custodire e unire nella fede i propri figli, oggi più che mai smarriti”
Ultimi da Redazione
- DA CITTÀ DEL VINO SÌ ALL’AUMENTO DELLA PRODUZIONE DI VINI DA TAVOLA
- GIOVEDÌ DELLA CULTURA: IL 5 FEBBRAIO SI PARLA DI RACCONTI DI VIAGGIO A PIEDI TRA STORIA, CULTURA E LEGGENDE
- PARTE LA IV EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO CITTA' DI SALSOMAGGIORE
- ESTENSIONE DELLA STAGIONE VENATORIA AL CINGHIALE: LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE PROTESTANO
- PERICOLO TIK TOK
