CAMPLI FLEGREI - DOPO LA FORTE SCOSSA DI QUESTA NOTTE, , A BAGNOLI RESIDENTI IRROMMPONO NELLARIA DELL'EX BASE NATO PER PASSARE LA NOTTE
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- forte scosaa di questa notte della zona dei Campli Flegrei , ha portato molta tensione e paura tra i residenti, sopratutto a Bgnoli. La scossa di terremoto di magnitudo 4.4 che ha fatto tremare di nuovo i Campi Flegrei ha provocato più tensioni che danni. Se i vigili del fuoco registrano giusto qualche calcinaccio caduto a Napoli, nel quartiere di Bagnoli, e una donna rimasta lievemente ferita, la paura dei residenti ha provocato più disordini. È successo all’ex base Nato proprio di Bagnoli, una delle aree che dovrebbero accogliere le persone in caso di emergenza, dove ci sono stati momenti di caos tra alcuni dei tanti cittadini intenzionati a trascorrere lì il resto della notte e le forze di polizia. I residenti hanno finito per sfondare i cancelli per trascorrere la notte in macchina nell’ex base militare. Le forze dell’ordine hanno cercato di contenere la protesta e sono nati dei diverbi, che però si è placata solamente quando i cittadini sono riusciti ad aprire i cancelli.Dopo la scossa che si è verificata all’1.25 con epicentro sul lungomare di Pozzuoli, il Comune di Napoli comunica di aver attivato immediatamente la Protezione civile comunale per l’allestimento delle due aree di attesa in viale della Liberazione e in piazzale Ippodromo. Sempre il Comune ha reso anche disponibile l’area di accoglienza presso la sede della Municipalità 10, in via Acate.
È stato attivato il Centro operativo comunale (Coc) per il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha partecipato a una riunione convocata dalla Prefettura.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CHIETI - UOMO TROVATO MUMMIFICATO IN CASA, IL DECESSO TRE MESI FA
- PESCARA - FAMIGLIA INTOSSICATA DAL MONOSSIDO DI CARBONIO, ANCHE DUE BAMBINI
- PESCARA - L'ULTIMO SALUTO AL PICCOLO KEVIN, AVEVA 3 ANNI
- ROCCA SANTO STEFANO - SMOTTAMENTO PER IL MALTEMPO
- SCURCOLA MARSICANA - DANNEGGIANO CONDUTTURA DEL GAS, DURANTE GLI SCAVI DELLA FIBRA