BRANCO DI CINGHIALI ATTRAVERSA LA STATALE 36, INCIDENTE E TRAFFICO BLOCCATO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- Serata di caos sulla Statale 36 domenica, all’ora di cena, a causa dell’improvvisa presenza di un gruppo di cinghiali in carreggiata. L’episodio si è verificato all’uscita del tunnel del Monte Barro, in direzione Milano, in un momento di forte traffico per il rientro di automobilisti provenienti dal lago di Como e dalle località sciistiche della Valsassina e della Valtellina.
Secondo le prime ricostruzioni, almeno sei cinghiali sono riusciti a superare le barriere di protezione e hanno tentato di attraversare la superstrada. Alcuni animali sono riusciti a schivare le auto in corsa, ma tre di loro – tra cui due giovani esemplari – sono stati investiti mortalmente da un’Alfa Romeo Stelvio bianca. Il veicolo ha riportato gravi danni alla parte anteriore, stimati intorno ai 5mila euro. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
La Polizia stradale e i tecnici di Anas sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza la zona e rimuovere gli animali dalla carreggiata. L’incidente ha provocato rallentamenti significativi lungo l’asse viario.
In Lombardia, secondo i dati regionali, si verificano ogni giorno circa quindici incidenti legati alla fauna selvatica, e nella maggior parte dei casi – circa il 60% – i responsabili sono proprio i cinghiali, la cui popolazione è in forte aumento anche nelle aree prossime ai centri abitati.
Ultimi da Redazione
- SVIZZERA: AUTORIZZATO L’ABBATTIMENTO DEL BRANCO DI LUPI -CARVINA - DOPO NUOVE PREDAZIONI IN TICINO
- ATREJU 2025, UN NUOVO RINASCIMENTO URBANO: DECOSTRUIRE LE PERIFERIE E RICOSTRUIRE LA CITTA’
- - LA STREGA DI DAN - DI EVA SIMONS E JAY MALINA VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE CITTÀ DI LATINA
- LUCIA MASCINO IN PRIMA ASSOLUTA CON - TERESA LA NOTTE - CHIUDE FLAUTISSIMO 2025 AL TEATRO TORLONIA
- - JU SBANMENT – | PIÙ DI 100 COPERTE ABRUZZESI A GORIANO VALLI RACCONTANO LE STORIE DI UNA COMUNITÀ
