"ORA IL REFERENDUM", LA BATTAGLIA DI LIBERO. UN RECORD DI ADESIONI: PARTECIPA ANCHE TU
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione-Italexit o Quitaly? Fate voi. A noi interessa la sostanza, ovvero poter fare come il Regno Unito e votare per decidere sul nostro futuro (e sui nostri quattrini): è questa la ratio dietro all’iniziativa lanciata da Vittorio Feltri su Libero, una raccolta di firme e adesioni per chiedere un referendum sulla possibilità di restare nell’Unione europea anche in Italia.
In questi anni, di e-mail alle quali potevate scriverci per sostenere, o criticare, le nostre iniziative ne abbiamo aperte e compulsate parecchie, scorrendo la lunga lista delle risposte che ci arrivavano dai lettori. Ma, probabilmente, una e-mail “intasata” come questa, aperta ad-hoc per chiedervi se volete abbandonare Bruxelles, non l’avevamo mai vista. Nel giro di tre giorni abbiamo ricevuto migliaia di adesioni.
“Voglio che anche gli italiani, come i britannici, possano decidere se rimanere o no nell’Unione Europea”, spiega Daniela Fabris. Le fa eco Paolo Bivacca, tranchant: “Voglio decidere di uscire dalla Ue”. C’è chi, come Alessandro Secciani, sentenzia: “Bellissima iniziativa. L’Italia agli italiani!”. Dunque, solo per pescare qualche granellino dalla casella postale, le argomentazioni proposte da Sanvito Onorino: “Sì, aderisco all’iniziativa di Vittorio Feltri e del quotidiano Libero perché voglio che anche noi italiani, come i britannici, possiamo decidere liberamente se rimanere o no nell’Unione Europea. Come dovrebbe essere in tutti quei paesi che si chiamano democratici”. Giacomo Piccardo, infine, offre un quadro preciso della situazione: “Il Regno Unito ha dimostrato di essere un grande Paese, e un Grande Paese democratico, perché, per decidere se restare nell’Ue o se uscire, è stato chiesto il voto del popolo, che come regola anche da noi dovrebbe essere considerato sovrano”.
Quelle che vi abbiamo proposto sono soltanto una piccolissima percentuale del mare magnum di risposte che abbiamo ricevuto, parte delle quali vengono pubblicate sul quotidiano che trovate in edicola.
Vi ringraziamo. E vu ricordiamo che chi volesse aderire alla richiesta di un referendum sul nostro futuro nella Ue basta compilare il tagliando che trovate sul quotidiano (o a questo link) e spedirlo alla nostra redazione. Chi vuole, inoltre, può scrivere una e-mail di adesione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Italexit
Ultimi da Redazione
- I NUOVI APPUNTAMENTI PROMOSSI DALL’ASSESSORATO ALLA CULTURA DI ROMA CAPITALE DALL’11 AL 17 DICEMBRE 2024
- METEO E TUTELA DELL’AMBIENTE TORNANO SU RAI GULP - GREEN METEO- E - METEO SPAZIO -
- PALESTRE DI SUCCESSO PROMUOVE L’INCLUSIONE E NUOVI POSTI DI LAVORO NELLE PALESTRE ITALIANE PER PERSONE CON SINDROME DI DOWN
- LINEA ROMA - PESCARA, M5S: ANCHE OGGI TRENI CANCELLATI O IN RITARDO, LA SITUAZIONE E' INSOSTENIBILE
- GUERRIERI AMOROSI: A 400 ANNI DAL COMBATTIMENTO DI TANCREDI E CLORINDA, CREMONA E MANTOVA OSPITANO IL GRANDE OMAGGIO A MONTEVERDI E TASSO