POSTE ITALIANE: PRESENTATO IL NUOVO UFFICIO POSTALE “POLIS” DI CICILIANO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in RICETTE-NOTIZIE
- 0 commenti
Nuovi arredi per ottimizzare la fruizione dei servizi e per gli utenti la possibilità di richiedere i certificati previdenziali e quelli anagrafici e di stato civile
In tutta la Filiale di Roma Nord sono 54 gli uffici postali interessati dal progetto Polis
Redazione – È stato presentato questa mattina il nuovo ufficio postale di Ciciliano, in provincia di Roma. Il sindaco Massimiliano Calore è stato accolto da alcuni rappresentanti di Poste Italiane, che hanno illustrato al primo cittadino i servizi del progetto “Polis”, l’iniziativa aziendale ideata per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.
In tutta la Filiale di Roma Nord, che ha competenza su 112 uffici postali del territorio, sono 54 gli uffici postali interessati dal progetto Polis e quello di Ciciliano è uno dei 48 già operativi e rinnovati secondo il nuovo modello.
Tra le principali caratteristiche della sede: i nuovi arredi progettati per ottimizzare la fruizione dei servizi, uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone ipovedenti piena autonomia negli spostamenti all’interno della sala al pubblico, senza l’ausilio di assistenza.
Il progetto Polis valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. In particolare, nell’ufficio postale di Ciciliano sono già disponibili direttamente allo sportello i “Certificati INPS” con la possibilità di richiedere il “Cedolino Pensione”, “Certificazione Unica” e il modello “Obis-M e 15 diversi certificati anagrafici e di stato civile.
“Il Progetto Polis di Poste Italiane rappresenta un passo concreto verso un servizio sempre più vicino ai cittadini - ha commentato il sindaco di Ciciliano, Massimiliano Calore – Accolgo con grande soddisfazione la riapertura del nostro ufficio postale, rinnovato secondo gli standard del progetto e privo di barriere architettoniche: un segnale tangibile di inclusione, modernizzazione e attenzione alle esigenze della comunità, che viene così inserita in un percorso di ampliamento e qualificazione dei servizi offerti, con ricadute positive anche sullo sviluppo del territorio”.
L’ufficio postale di Ciciliano è dotato di due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. A disposizione della clientela anche un consulente finanziario mobile per investimenti e finanziamenti e un ATM Postamat della tipologia “stand alone”, collocato in via Roma, nelle vicinanze dell’ufficio postale, per i prelievi di denaro contante e tutte le operazioni consentite.
L’ufficio postale di Ciciliano è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con l’attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine.
Ultimi da Redazione
- POSTE ITALIANE RESPINGE MISURA GARANTE PRIVACY E ANNUNCIA RICORSO
- SISMA 2016: AL GRUPPO CIRCI DELL'AQUILA APPALTO DA 1,4 MILIONI PER LA RICOSTRUZIONE DELLA CASERMA DEI CARABINIERI A PRECI IN UMBRIA
- TRAGICO INCIDENTE NELLA MARSICA: UN CAMION FINISCE NEL VUOTO, AUTISTA PERDE LA VITA
- SCRIVERE PER LA SCENA OGGI: PRESENTATA LA RICERCA DI OMISSIS SULLE CONDIZIONI DI LAVORO DI AUTORI E AUTRICI TEATRALI
- L’ANCOS APS DI AVEZZANO SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DEI BABY RUGBISTI DELL’ISWEB AVEZZANO RUGBY CON UNA DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI MATERIALE SPORTIVO
