Redazione-La Roma ha perso l'occasione di avvicinarsi ulteriormente al secondo posto in classifica occupato dal Napoli. Dopo la sconfitta subita dai partenopei contro l'Inter nell'anticipo di sabato sera, i giallorossi hanno rimediato soltanto un pareggio contro l'Atalanta domenica alle 12:30, sfida valida per il lunch match della 33^ giornata. In vantaggio di due reti, la squadra capitolina si è fatta rimontare dal gol di D'Alessandro e dalla doppietta di Borriello, prima di trovare il pareggio definitivo grazie all'eterno Francesco Totti entrato a gara in corso e risultato decisivo ai fini del risultato. Tuttavia, il numero 10 giallorosso è al centro di numerose polemiche scaturite proprio nel post-partita di Bergamo: sulla bocca di tutti c'è la presunta lite con il tecnico Luciano Spalletti.

Totti e Spalletti litigano:la ricostruzione all'indomani dello screzio

Tante le voci circolate da ieri e oggi, e a provare a ricostruire l'accaduto è La Gazzetta dello Sport. Secondo le ultime indiscrezioni, Spalletti, amareggiato per il risultato e la prestazione, al rientro negli spogliatoi avrebbe pronunciato: "Sono 10 anni che fate figure di m... e che sopporto certe combriccole". Commento non andato giù a Francesco Totti che avrebbe risposto con toni non proprio amichevoli. E da qui l'accusa diretta dell'allenatore verso il capitano e numero 10 della Roma: "Zitto tu, che vai in giro per le camere a giocare a carte alle 2 di notte. E poi non vincete mai...". Parole dure che vanno ad incidere su un rapporto tutt'altro che idilliaco come dimostra anche lo screzio dello scorso febbraio che portò lo stesso Totti ad abbandonare il centro sportivo di Trigoria.

 

Dura conferenza stampa, poi il comunicato e la smentita: addio Totti?

Anche in conferenza stampa Spalletti non si è risparmiato: "Totti non ha salvato la partita, è stato merito della squadra. Lui ha solo calciato in porta, ma la conclusione gliel'hanno preparata bene. E' un gol che fa anche fra tre anni, ma bisogna portare alla luce anche altre cose che vengono nascoste". Ci va duro anche qui il tecnico della Roma che poi, in serata, ha smentito le tante voci attraverso un comunicato: "Smentisco nel modo più categorico che ci sia stata una lite o peggio ancora un confronto fisico con chiunque dei miei calciatori". Dopo gli ultimi screzi con l'allenatore, per Totti l'addio alla società giallorossa si fa sempre più vicino: per lui possibile futuro negli USA o negli Emirati Arabi.