10 PICCOLI TRUCCHI PER MIGLIORARE L'USO DI WHATSUP
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in TECNOLOGIA
- 0 commenti
Redazione-Uno dei grattacapi per gli utenti nasce con gli ultimi aggiornamenti: le spunte blu. Quelle due non troppo simpatiche lineette blu indicano l’avvenuta lettura di un messaggio da parte del destinatario. Non si possono eliminare ma c’è una soluzione per risolvere solo in parte la questione: quando arriva un messaggio basta leggerlo senza accedere direttamente all’applicazione. Non è una mossa da vero hacker ma può funzionare!
2 – Accesso effettuato
Oltre alle spunte blu, per verificare se l’altra persona ha letto il nostro messaggio, si può cercare un riscontro leggendo l’ora dell’ultimo accesso effettuato. Ebbene, se è motivo di gran fastidio il fatto che qualcuno possa controllare le nostre mosse e metterci in difficoltà, tramite le impostazioni è possibile eliminare la visualizzazione dell’ultimo accesso effettuato su WhatsApp e restare invisibili!
3 – Cambio di numero
Se per qualsiasi problema si dovesse cambiare il numero di telefono, il profilo di WhatsApp ad esso registrato può essere spostato su quello nuovo. Basta accedere alle impostazioni e selezionare la voce Cambia numero: l’app richiederà l’inserimento di quello vecchio e di quello nuovo, dopodiché si avvierà la procedura che completerà l’operazione.
4 – Salvare le conversazioni sul telefono
Qualora aveste l’intenzione di salvare le conversazioni ed i messaggi sul nuovo numero di telefono, questi sono i passaggi da compiere: Menù, Impostazioni, Impostazioni chat e Backup conversazione. L’operazione salverà sul telefono tutti i dati. Inserendo la nuova scheda ed avviando la procedura di ripristino di WhatsApp, riotterrete le vostre importanti conversazioni con i morosi e gli amici stretti!
5 – Salvare le conversazioni tramite email
Se avete la necessità di salvare una conversazione particolarmente romantica o focosa, alla quale siete legati, ma non volete tenerle sul telefono per paura di occhi indiscreti, c’è un metodo semplicissimo da attuare. Tenendo per qualche secondo il dito premuto sulla chat interessata compare una serie di opzioni che include Invia chat tramite mail. Non c’è niente di più intuitivo: inviatele al vostro indirizzo email, aprite la casella di posta elettronica ed ecco la vostra bella conversazione comodamente e privatamente memorizzata!
6 – Sospensione dell’applicazione
Può accadere, in determinate circostanze, che l’app venga temporaneamente sospesa. Succede quando si inviano troppi messaggi a numeri non presenti nella rubrica e considerati spam, quando si viene bloccati da molte persone contemporaneamente, quando si invia lo stesso messaggio a molti contatti e quando si creano gruppi che contengono troppi contatti esterni alla rubrica. Il problema si risolve attendendo qualche ora o, nel caso peggiore, qualche giorno.
7 – Download automatico
Il download automatico di ciò che si riceve può essere fastidioso e riempire il telefono di file indesiderati. Se si vuole valutare ogni volta se scaricare un elemento, che sia un’immagine, un video o qualcos’altro, si può seguire il percorso Menù, Impostazioni, Impostazioni chat e Scarica automaticamente media: attivando l’opzione che permette di scaricare manualmente un elemento ricevuto tramite l’applicazione, esso non viene salvato sul dispositivo finché non è l’utente a sceglierlo!
8 – Nascondere le immagini
Qualche foto di troppo inviata da qualche persona indesiderata vi disturba? Nessun problema: basta scaricare l’app QuickPic, aprirla e spostare al suo interno le cartelle relative a WhatsApp. In questo modo, i file ricevuti non saranno presenti nella galleria principale ma nascosti ai vostri occhi (ed a quelli indiscreti!).
9 – Blocco utente
Qui giungiamo alle dolenti note: sapere se si è stati bloccati da qualche ex amico. Se proprio ci si vuole infliggere questa pena e subire lo smacco per essere stati bloccati è molto semplice. Dovrete verificare tramite degli indizi quest eventualità: innanzitutto accertarsi se sia possibile visualizzare stato, ultimo accesso e immagine profilo del contatto interessato. Se non visualizzate nulla di tutto ciò state pur certi che quella persona non nutre simpatia per voi.
10 – Shortcuts
Tra i tanti contatti di WhatsApp desiderate che uno o più di questi siano più comodamente a portata di mano, ad esempio sulla schermata principale dello smartphone? Tenendo per qualche secondo il dito premuto sul contatto si può selezionare la voce Crea shortcut per la chat, la quale pone il contatto in questione proprio sulla prima pagina! Comodo vero?
Ultimi da Redazione
- PROVINCIA DELL’AQUILA| LE PENSIONI DI FEBBRAIO IN PAGAMENTO DAL 25 GENNAIO NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID
- LFOUNDRY| DISPONIBILITA' DEL SOTTOSEGRETARIO MANZELLA A TORNARE AD AVEZZANO
- PUNTO DI NASCITA| DUE ANNI DI ASSORDANTE SILENZIO DA PARTE DELLA REGIONE ABRUZZO
- ECUADOR| L’AMORE TRA FUGA E REALTA’: LO STRABILIANTE NUOVO SINGOLO DEL CANTANTE NICK SIMON
- SEN. DI GIROLAMO| NUOVE RISORSE ECONOMICHE PER LE IMPRESE DI TRASPORTO SCOLASTICO COLPITE DALLA PANDEMIA