A TRASACCO TORNA IL FESTIVAL DEL SORRISO RECRIA’: DUE GIORNATE DI ALLEGRIA, CULTURA E COMUNITÀ
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- La Città di Trasacco (AQ) si prepara ad accogliere la terza edizione del Festival del Sorriso Recria’, in programma il 22 e 23 agosto 2025, un evento unico nel suo genere dedicato alla promozione del buonumore, del benessere psicofisico e della socialità.
Organizzato da Arcobaleno Soc. Coop. Sociale arl ONLUS, in collaborazione con il Comune di Trasacco, Regione Abruzzo, associazioni locali e numerosi partner territoriali, il festival è diventato negli anni un punto di riferimento per chi crede nel valore del buonumore come motore di crescita individuale e collettiva.
Un festival che unisce cultura, benessere e intrattenimento
Il Festival del Sorriso Recria’ nasce con l’obiettivo di creare un ambiente positivo, inclusivo e coinvolgente, capace di far incontrare persone di tutte le età attorno ad attività ricreative, artistiche e culturali.
Durante le due giornate, il pubblico potrà partecipare a:
- Spettacoli comici e performance artistiche con artisti e testimonial di livello nazionale tra i quali spicca la presenza di Vincenzo Olivieri (22 agosto ore 21:30) e Max Cavallari dei Fichi d’India ( 23 agosto ore 21:30)
- Laboratori creativi e attività ricreative dedicate a bambini, famiglie e anziani;
- Workshop e momenti formativi su benessere, psicologia positiva e gestione dello stress;
- Passeggiate, giochi di gruppo e attività di socializzazione, pensate per favorire l’incontro e lo scambio tra cittadini;
- Incontri culturali e conviviali con la partecipazione delle associazioni del territorio.
Il festival rappresenta anche un’occasione importante di valorizzazione delle realtà locali, promuovendo artigiani, giovani, anziani, imprenditori e associazioni che contribuiscono alla crescita sociale ed economica della comunità.
Un progetto condiviso
La manifestazione è il frutto del lavoro del Comitato Organizzativo, formato da rappresentanti della cooperativa Arcobaleno, del Comune di Trasacco, associazioni e volontari, con la direzione artistica del Dott. Donato Neri.
Dichiarazione
“Il Festival del Sorriso non è solo un evento – sottolinea il direttore artistico Donato Neri – ma un invito a coltivare la gioia di vivere, a ritrovare la leggerezza e a riscoprire la forza della comunità. Siamo felici di tornare a Trasacco, certi che anche quest’anno il sorriso sarà il filo conduttore di tutte le nostre iniziative”.
Il Programma
VENERDI 22 AGOSTO
11:00 - Conferenza Stampa e Presentazione del Programma -Piazza Matteotti
11:30 - WORKSHOP “Le proprietà terapeutiche del Sorriso” con Stefano Cristofori -Piazza Matteotti
11:00 - Laboratorio creativo per bambini - La Festa degli AQUILONI – Piazza Matteotti
12:00 – Stendi un Sorriso - scrivi il tuo messaggio del buonumore
17:00 - Parata Inaugurale
Banda di Trasacco, Studenti, Associazioni, Commissione Pari Opportunità, Consulta dei Giovani, Artisti e Figuranti
18:30 - Spettacolo Di Bolle di Sapone con Marco Bellomo – Piazza Matteotti
21:30 - Variety Show - Artisti Vari - ospite VINCENZO OLIVIERI– Piazza Matteotti
SABATO 23 AGOSTO
09:30 - Passeggiata del Buonumore – Madonna di Candelecchia con Stefano Cristofori
10:30 - Baby Dance – Piazza Matteotti
11:30 – Splash & Fun - Pistole d'acqua, giochi e musica - Piazza Matteotti
17:00 - Laboratorio Truccabimbi – Piazza Matteotti
17:30 - Comic show con DIDI MAZZILLI e ALESSANDRO PETRONE – Piazza Matteotti
18:30 - Color Party con Metamorfosi Animazione - Piazza Mons.Mari
21:30 - Crazy Smile Night – DIDI MAZZILLI, ALESSANDRO PETRONE ospite MAX CAVALLARI
LIVE MUSIC con RAGGI GAMMA CARTOON BAND
24:00 - Premiazioni e Saluti finali
Festival del Sorriso Recria’
22 e 23 agosto 2025
Trasacco (AQ)
Per informazioni:
Arcobaleno Soc. Coop. Sociale arl ONLUS
Via Vicenne, 11 – Avezzano (AQ)
P.IVA 01430100667
Direzione Artistica
Dott.Donato Neri
Ultimi da Redazione
- PERETO IN FESTA PER LE API: DUE GIORNI DI NATURA, SAPORI E SCOPERTE
- “PENSIERI E PAROLE” | L’EMPATIA SI FA VERSO
- A ROMA NUOVA SEDE PER LE PROFESSIONI SANITARIE
- RAPINA A POLICORO, ALLARME UGL: “SICUREZZA E LAVORO A RISCHIO, COSÌ SI FRENANO SVILUPPO E INVESTIMENTI”
- MALTEMPO, DI GIROLAMO (M5S): IL GOVERNO STANZI I FONDI PER METTERE IN SICUREZZA I TERRITORI COLPITI, A PARTIRE DALLA COSTA ABRUZZESE
