CRITICITÀ STRUTTURALE NEL CAMPANILE DI CARSOLI: TRAFFICO DEVIATO PER SICUREZZA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- Un intervento d'emergenza è stato attivato nel cuore di Carsoli per salvaguardare la sicurezza di residenti e automobilisti. A seguito del cedimento di alcune sezioni del cornicione del campanile della chiesa di Santa Vittoria, le autorità locali hanno preso provvedimenti immediati.
La Polizia Locale, sulla base di segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato il distacco di parti della struttura, ha emesso l'ordinanza n. 6 in data 30 gennaio 2026. Questo provvedimento dispone il blocco immediato della circolazione veicolare e pedonale lungo tutto il perimetro interessato dal pericolo.
Dopo un sopralluogo congiunto tra gli agenti della Polizia Locale e i tecnici dell'Ufficio Urbanistico, è stata confermata l'effettiva compromissione di porzioni del cornicione. Per prevenire ulteriori rischi per la pubblica incolumità, è stata disposta l'interdizione totale dell'area adiacente al campanile, in particolare sul lato che si affaccia su via Mameli.
Questa misura, entrata in vigore oggi, resterà valida senza interruzioni finché l'area non sarà completamente messa in sicurezza e il pericolo eliminato.
Ultimi da Redazione
- NUOVI ATTACCHI DI LUPI IN VALCURONE: BESTIAME PREDATO, ESPERTI PARLANO DI PASSAGGIO OCCASIONALE
- LEGA ABRUZZO: MASSIMA VICINANZA E SOLIDARIETÀ AGLI AGENTI FERITI NEGLI SCONTRI DI TORINO, RACCOLTA FIRME OGGI A PESCARA
- TORINO, SFORZINI (LEGIONE DEL CASTELLO - VANNACCI): “VERO E PROPRIO ATTACCO ALLO STATO. CHI COLPISCE UN POLIZIOTTO VA TRATTATO COME UN NEMICO INTERNO”
- CONSIGLIO COMUNALE DI SPOLTORE | SOSPENSIONE DEL PROCEDIMENTO DI FUSIONE E INDIZIONE DI UN NUOVO REFERENDUM
- PREOCCUPAZIONE TRA GLI ALLEVATORI DELLA VAL DI CECINA PER UN TENTATO ATTACCO DI LUPI A BOVINI
