AUTOSTRADE,RISCHIO NUOVO AUMENTO DEI PEDAGGI DAL 30 GIUGNO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Dopo quelli ormai ,purtroppo, classici di inizio anno, potrebbero arrivare nuovi aumenti sui pedaggi autostradali, a partire dal prossimo mese di giugno. La richiesta è stata fatta da Fabrizio Palenzona, il presidente delle associazioni delle società autostradali, in una lettera scritta qualche giorno fa al Presidente del Consiglio in cui si chiedono “adeguamenti tariffari” per la rete italiana.
“Con riguardo alla prossima scadenza del 30 giugno in ordine agli adeguamenti tariffari rinviati di fine anno scorso – prosegue la nota - Aiscat è in attesa della definizione degli strumenti previsti negli accordi sottoscritti”. L’aumento sarebbe piuttosto sensibile, circa del 2,5% delle tariffe: se così fosse, si andrebbe a sommare al +1,5% di inizio anno, per raggiungere il 4% circa complessivo, lo stesso aumento del 2014.
Immediata la risposta delle associazioni dei trasportatori, con la minaccia di “attuare una grande mobilitazione dell’autotrasporto – ha dichiarato Cinzia Franchini, presidente nazionale dell’associazione degli autotrasportatori artigiani, contro la politica lobbystica dei concessionari che sta letteralmente impoverendo tutta la mobilità del Paese”.
Ultimi da Redazione
- CARSOLI, STADIO COMUNALE EDOARDO MARCANGELI | INCONTRO DI CALCIO RAPPRESENTATIVA LAZIO E ABRUZZO
- ACCORDO TRA INTESA SANPAOLO E FEDERALBERGHI ABRUZZO PER SOSTENERE GLI INVESTIMENTI NEL SETTORE TURISTICO DELLA REGIONE
- E' ONLINE IL BANDO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI ANIMAZIONE CULTURALE E SPETTACOLO DAL VIVO IN OCCASIONE DELLA NOTTE DEI MUSEI 2023
- POSTE ITALIANE: ROCCA DI MEZZO, AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” PER L’UFFICIO POSTALE
- FROSINONE, PRESENTAZIONE DEL LIBRO QUANDO L'ITALIA SI ARRAPAHO CON GLI SQUALLOR